Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Le prime asfaltature hanno preso il via venerdi scorso. Tempo permettendo, il Comune cercherà di sanare le situazioni più deteriorate, in attesa poi di procedere, nella prossima primavera ed estate, ad altri lavori di asfaltatura strade per oltre 300mila euro.
Le asfaltature che sono iniziate in questi giorni fanno parte di una prima tranche di 100mila euro di impegno di spesa deliberati dalla giunta municipale guidata dal sindaco Oreste Giurlani su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli.
Il piano di interventi previsto dall’amministrazione comunale di Pescia è molto esteso e prevede investimenti annui di almeno 200mila euro fino alla scadenza del mandato, ovvero il 2023, cui si aggiungono altri 100mila euro che saranno utilizzati per questo scopo nel 2020, per un totale di investimento che arriva alla considerevole cifra di 900mila euro complessivi.
“Dalle segnalazioni che riceviamo sia in termini di question time che girando ogni giorno per la città - dicono Giurlani e Morelli - indubbiamente quello delle buche nelle strade e del loro riempimento è una delle necessità più sentite dai cittadini, ovviamente in modo particolare da chi percorre in auto o moto le vie. Questa prima serie di interventi che abbiamo approvato in giunta e che sono iniziati in questi giorni riguardano le necessità più impellenti che l’ufficio tecnico ha stabilito, raccogliendo le segnalazioni pervenute e le valutazioni di tutti. A questi lavori ne seguiranno altri, per concludere il mandato con un rifacimento dei manti stradali che interesserà praticamente tutto il territorio. Chiaramente noi possiamo intervenire sulle strade di nostra competenza e proprietà, mentre agli altri enti resta l’onere di farlo sulle proprie arterie di comunicazione”.