Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Fanucci (Italia Viva): "Con la ztl e l'area pedonale ormai non ci si capisce più niente"

9/12/2019 - 20:15

Due interventi di Edoardo Fanucci (Italia Viva) sulla ztl. Il primo si riferisce a ieri.

 

"La domenica, a Montecatini, non ci si capisce più niente. Varchi attivi, “ztl closed”, la scritta oggi è chiara, illuminata, non fraintendibile. Sta piovendo, un cittadino mi chiama per lamentarsi: “Ma non avevamo detto in caso di pioggia varchi aperti?”.

 

Le due foto scattate in sequenza dimostrano la quantità di macchine prima del varco e il deserto subito dopo. Avevamo fatto proposte semplici e chiare. Le ripropongo di seguito, impegnandomi a riportarle nel primo consiglio comunale utile.

 

Ztl aperta alle auto in caso di pioggia (tranne zone pedonali, come la piazza); in caso di pioggia vigili urbani o ausiliari della sosta (cd “vigilini”) ai varchi per dare informazioni e indicazioni a cittadini e turisti (non multe).

 

Poche cose dette chiare e fatte bene, ce la possiamo fare a cambiare, in meglio, la nostra bellissima città?

 

Ps: ho finito di scrivere il post, 19.37, piove forte, i varchi si sono aperti, le macchine entrano, i negozi chiudono. Si può e si deve fare meglio, noi ci siamo, con la testa e con il cuore".

 

Poi un intervento riferito alla giornata odierna.

Viabilità e traffico: chiuso? Aperto? Indovina! Anche il lunedì, a Montecatini, non ci si capisce più niente. Piazza del Popolo, zona pedonale, nel cuore pulsante del progetto Città Nuova, l’incertezza regna sovrana. Le cose si possono fare bene o farle male, di solito, al medesimo costo...".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/12/2019 - 8:46

AUTORE:
Roberto

Una Signora, eletta in in governo comunale di CDX, ebbe a dire "Attenti, ora al comando ci siamo noi ma quelli che dovranno eseguire sono stati messi li dagli altri negli ultimi cinquanta anni. Possiamo solo immaginare l'ostruzionismo interno che subiremo." Infatti quella giunta cadde dopo trenta mesi proprio per le inadempienze operative, che ovviamente furono addebitate all'esecutivo.

10/12/2019 - 23:00

AUTORE:
Devis

Non ci si capisce niente? È molto semplice: basta leggere l'indicatore luminoso. Se c'è scritto "ztl chiusa" non si può entrare. Non importa cosa dice Fanucci o chiunque altro..se c'è scritto chiuso e qualcuno entra, si becca la multa. E questo vale con il maltempo o con il sole. Se i commercianti non vendono quando piove non è per la ztl, ma perché la gente se ne sta a casa al riparo oppure va all'ipercoop che ci sono i negozi ma non serve l'ombrello e non si patisce freddo

10/12/2019 - 20:27

AUTORE:
Marcello

La ztl non può funzionare a singhiozzo e soprattutto non si può regolare con le condizioni atmosferiche. Se c'è il sole va bene se piove no. Ma dai. E se nevica?
Per favore. Utilizzate il voto che vi hanno dato per risolvere i veri problemi di Montecatini.