Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta. A Portici (Napoli), l'atleta dell'Asd Nuoto Valdinievole, accompagnato dalle allenatrici Serena Bottaini ed Erika Picchi, ha centrato una splendida medaglia di bronzo nei 50 metri stile libero (classe S9) con il tempo di 30'' e 45, firmando anche il nuovo record personale.
Per accedere a questo importante appuntamento serviva realizzare un tempo limite durante la stagione e Francesconi è stato bravo a stabilirlo nei 50 e 100 metri stile libero e 100 dorso ma in queste due ultime specialità non ha gareggiato. Aveva strappato il pass per gli Assoluti anche l'altro atleta del Nuoto Valdinievole, Francesco Fermo, che però non ha partecipato.
Tanta soddisfazione per le allenatrici Chiara Bellini, Serena Bottaini, Erika Picchi, Grazia Iannotta e Sheila Pellino per l'ottima stagione sia a livello di risultati che di crescita delle squadre Finp e Fisdir. Atleti e staff già a lavoro per prepararsi nel migliore dei modi per i campionati regionali del 2020.
In foto: Lodovico Francesconi