A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica 15 dicembre il secondo appuntamento con l'open day all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia: torna “Natale tra i banchi” e si svolgerà secondo modalità ormai collaudate: un pomeriggio da passare a scuola per conoscere l’offerta formativa sia dei tre indirizzi di "Agraria" che delle "Biotecnologie sanitarie", parlando con i docenti e gli studenti già iscritti, nel ruolo di ciceroni.
Dalle 15 alle 18 sarà possibile visitare la scuola, porre domande e soprattutto passare un po' di tempo nei laboratori: i ragazzi interessati a una eventuale iscrizione potranno fare piccole esperienze pratiche di chimica, microbiologia, scienze, potranno vedere come si usa un microscopio o cosa succede quando si mescolano le sostanze chimiche, insomma, potranno valutare se la scuola fa al caso loro dal momento che alcune materie che vi vengono insegnate, come appunto la chimica, sono per molti assolutamente nuove.
I ragazzi e i docenti dell'agrario presenteranno inoltre i loro progetti, tra cui quello, recente, relativo alla filiera del castagno, e sarà possibile presentare un campione di vino per avere un'analisi laboratoriale delle sue proprietà. Altra novità che sarà possibile vedere in azienda è la lombricoltura relativa al "Progetto ambiente".
Inoltre ci sarà l'esibizione della Banda Agraria, una band composta da studenti e docenti che da anni suonano insieme, e la cucina del Convitto offrirà un piccolo buffet con bevande calde e dolci. Insomma, un pomeriggio diverso e utile per tutti quei ragazzi della secondaria di primo grado che sono ancora indecisi sul loro futuro.
di Stefania Berti