As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prime sciate di stagione nel fine settimana in molte località toscane. Una irruzione di aria fredda da martedì scorso ha infatti permesso di mettere in funzione i cannoni per la produzione di neve programmata, poi ha portato da mercoledì notte neve naturale anche alle basse quote.
Quanto è bastato per permettere in alcune località di aprire i primi impianti. Si scierà quindi da domani all'Abetone, dove saranno in funzione i seguenti impianti: in zona Val di Luce Seggiovia Val di Luce-Monte Gomito con la pista Celina Seghi, Seggiovia Sprella con le relative piste, Seggiovia Passo D'Annibale (al momento fino all'intemedia ma non è esclusa l'apertura fino a monte), Sciovia Abetina e Sciovia Jolli con le relative piste; in zona Abetone la Seggiovia biposto campo scuola e in zona Ovovia lo Skilift Zeno 3 e il Tappeto Baby.
Si sta ultimando in queste ore il collaudo della telecabina Casa Cantoniera-Monte Gomito. Al via libera manca solo un ultimo passaggio burocratico, che arriverà da Roma la prossima settimana. La Società Saf informa che è prevista l'apertura della Telecabina per il prossimo fine settimana, con possibilità anche di anticipare di qualche giorno.
Lo skipass Multipass nei giorni 14 e 15 dicembre costerà 30 euro, lo skipass per la sola zona Val di Luce 20 euro. Gli impianti della Val di Luce rimarranno aperti anche nei giorni feriali, meteo permettendo.
Via alla stagione anche alla Doganaccia, dove saranno aperti lo skilift Campo Scuola con tutte le piste servite, il tappeto baby e la Funivia Cutigliano Doganaccia. Prezzo speciale per inizio stagione il 14 e 15 dicembre: giornaliero a 20 euro con la funivia, 18 euro senza funivia.
Uno sguardo alle Feste
Piste aperte o meno, su tutta la montagna toscana ci si prepara alle festività, che saranno ricche di appuntamenti all'insegna della tradizione, della gastronomia e del divertimento.
All'Abetone il periodo natalizio e l'intera stagione saranno dedicati ai 100 anni del grande campione Zeno Colò (nato il 30 giugno 1920). Per l'occasione è stata allestita una mostra presso la Biblioteca di Abetone, con foto, filmati d'epoca e attrezzature, tra cui gli sci Cambi, con cui Zeno vinse le sue medaglie. Sabato 14 dicembre aprirà il Villaggio di Natale in Piazzale Europa, con i Mercatini nelle tradizionali casette in legno, la pista di pattinaggio e il presepe.
Alla Doganaccia con le feste tornerà anche lo sci in notturna il sabato a partire dalle 18 sulla pista illuminata e poi come sempre gli appuntamenti gastronomici e le feste alla Bicocca.