Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, dopo essersi confrontato con la struttura tecnica e il direttore dei lavori, ha dato precise disposizioni con l'obiettivo di far concludere i lavori e porre le condizioni per una riapertura del ponte degli Alberghi non oltre venerdì 20 dicembre. Di seguito una nota della Provincia.
"Questo intervento si è reso necessario a fronte delle numerose proteste dei cittadini, delle attività commerciali interessate e dei sindaci per il prolungarsi dei lavori rispetto ai tempi che erano stati indicati.
Il presidente della Provincia tiene a sottolineare di aver messo prontamente le risorse finanziare, originariamente programmate per altri interventi, per consentire di dare una giusta risposta a problemi prioritari di viabilità come quello di Pescia e Uzzano da una parte e di Pian di Novello dall'altra, con rilevanti ricadute anche sul tessuto socio-economico locale.
Questa sensibilità dimostrata dall'amministrazione provinciale, seppur in una situazione di grande e conosciuta difficoltà finanziaria, non può e non deve essere né dimenticata né sottaciuta.
Nello specifico, il Ponte degli Alberghi è oggetto oggi di un importante intervento di consolidamento generale che che punta ad evitare che nei prossimi anni possano ripetersi simili problematiche.
Nella certezza di aver operato con piena disponibilità e responsabilità continueremo a seguire con la massima attenzione le due problematiche relative al ponte degli Alberghi e del ponte dei Mandrini, rispetto al quale nei prossimi giorni forniremo notizie più precise sui tempi di inizio dei lavori".
Di seguito anche un intervento del consigliere regionale del Pd Marco Niccolai.
«Questa mattina sono stato in Provincia per l'incontro che avevo chiesto al presidente Marmo con la struttura tecnica per discutere delle problematiche relative ai ponti chiusi sulle strade provinciali. C’è stato un confronto franco e approfondito. Sono dunque soddisfatto della comunicazione che il presidente Marmo ha fatto rispetto alla data di riapertura del ponte degli Alberghi a senso unico. Aggiungo che il lavoro continua anche per il ponte dei Mandrini, rispetto al quale mi auguro la Provincia possa dare novità a breve. La prossima settimana intanto approveremo la legge regionale di bilancio 2020 che conterrà una disponibilità finanziaria pari a circa 200mila euro che sarà poi destinata a favore delle attività danneggiate dalla chiusura dei ponti di competenza provinciale. Subito dopo l'approvazione della legge di bilancio si concluderà il confronto con la Provincia e con i Comuni interessati rispetto alle concrete modalità di erogazione dei contributi stessi».
Nell'allegato Pdf qua sotto, infine, una nota di protesta della Confcommercio.