Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Come non vedere l’ipocrisia di fondo e la strumentalizzazione nei commenti rilasciati da alcuni esponenti pistoiesi di Fratelli d’Italia e Lega. Sono le stesse forze politiche che pochi anni fa, al governo nazionale, decisero di dare un colpo mortale al trasporto pubblico locale, operando tagli per centinaia di milioni alle Regioni: solo alla Toscana più di 120 mln. Per evitare il collasso del sistema la Regione intervenne con risorse proprie, gettando le basi per mantenere e rafforzare il servizio, investendo sulla modernizzazione e l’integrazione. La gara regionale, condivisa con Province e Comuni, nasce per questo: dare certezza di risorse per i servizi mettendoli al riparo da tagli nazionali sul trasporto».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, intervenendo sulle reazioni alla sentenza del Consiglio di Stato sulla gara europea per il trasporto pubblico in Toscana.
Oltre all’ipocrisia – continua Niccolai - vengono affermate anche cose non vere: il nuovo sistema, già con il contratto ponte in essere, ha garantito il potenziamento del servizio in tante località, come ad esempio Marliana e tra poco a Bottegone, dove la Regione interverrà finanziariamente coprendo il 50% dei costi. Gli amministratori del Comune di Pistoia un giorno chiedono alla Regione di finanziare i servizi e il giorno dopo la criticano perché ha messo in campo un meccanismo, quale quello della gara regionale, che è il presupposto affinché la Regione possa rispondere positivamente alle loro richieste. Si chiariscano con loro stessi e ci facciano sapere. Certo, dispiace che le aziende locali non potranno riconfermare il loro ruolo, per questo ora dobbiamo avere tutti un solo obiettivo: fare in modo che questo patrimonio, fatto di competenze, conoscenze e, soprattutto, grandi risorse umane, non vada disperso, anzi che esso sia valorizzato proprio da chi verrà a gestire il servizio di Tpl. Rispetto a questo – conclude Niccolai – ci sarà un importante e costante opera di monitoraggio da parte nostra».