Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fim, Fiom e Uglm intetvengono su Hitachi Rail.
"Le organizzazioni sindacali Fim, Fiom ed Uglm nel mese di ottobre hanno formalmente presentato, alla direzione di Hitachi Rail, la piattaforma per i lavoratori delle ditte dell’incentrato per avviare una trattativa sindacale allo scopo di definire percorsi di omogenizzazione di trattamenti tra i dipendenti di Hitachi e ditte dell’incentrato, visto che a oggi, pur essendo lavoratori che prestano la propria opera all’interno dello stesso sito produttivo, in alcuni casi sono fianco a fianco nelle lavorazioni, ma hanno condizioni e trattamenti diversi tra loro.
Fim, Fiom e d Uglm hanno lavorato per mesi a una bozza di protocollo, sottoposta al voto dei lavoratori tramite referendum ha ottenuto una larghissima adesione, 300 voti favorevoli su una platea di circa 450 lavoratori.
L’obiettivo di queste organizzazioni sindacali è provare a ridurre queste differenze con un accordo, ma a oggi non abbiamo avuto la possibilità di presentare la piattaforma all’azienda, nonostante le richieste di incontro avanzate da Fim, Fiom ed Uglm.
Riteniamo non più differibile l’avvio della trattativa, è urgente una risposta dall’azienda in merito a questo argomento, ci dica se condivide quella che, per noi, è una necessità oppure se ritiene che il modello sino a oggi portato avanti risponde alle loro esigenze e quindi non mutabile.
I lavoratori non possono più aspettare, l’assenza di una risposta non è la soluzione e noi siamo disposti ad intraprendere qualsiasi azione a sostegno di questa partita".