Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un campo attrezzato per il tiro con l'arco nell'ex campo sportivo Marini. E' quanto ha previsto dalla giunta comunale che, con un atto di indirizzo, ha definito i contenuti della manifestazione d'interesse per la realizzazione di un impianto attrezzato per questa disciplina. L'avviso è già stato pubblicato sul sito del Comune di Pistoia, nell'area “bandi di gara e concorsi”, e punta a individuare un soggetto che sia interessato ad allestire e prendere in gestione per venti anni l'area a verde pubblico in via Marino Marini per dare vita a un impianto attrezzato per il tiro con l'arco.
L'Amministrazione comunale intende, così, continuare a favorire iniziative di rivitalizzazione delle aree a verde cittadine per migliorare la vita di relazione e l'aggregazione sociale, soprattutto in primavera e in estate. Allo stesso tempo, si vuole valorizzare gli spazi pubblici come luoghi per ospitare progetti culturali e ludico-ricreativi rivolti ai cittadini di tutte le età.
«Con questa manifestazione d'interesse – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici – recuperiamo un'area a verde da tempo trascurata e allo stesso tempo diamo la possibilità di attrezzarla in modo permanente per svolgere una disciplina che in città si è sviluppata già da tempo. A differenza del passato, prima della pubblicazione dell'avviso abbiamo svolto alcuni passaggi preliminari fondamentali, che hanno permesso di accertare che l'area è compatibile con questo progetto e che non sussiste alcun vincolo, ad esempio sul fronte della sicurezza idrogeologica, che ne limiti la realizzazione. Oggi abbiamo, quindi, la certezza che l'ex campo sportivo Marini è spendibile per ospitare il tiro con l'arco e svolgere un programma di attività che incentivino e promuovano questa pratica sportiva.»
Il soggetto a cui sarà affidato l'ex campo sportivo Marini dovrà attrezzare l'area, occuparsi della manutenzione ordinaria dell'intero impianto, della vigilanza e sorveglianza e della custodia. Tutte le spese di realizzazione, gestione e manutenzione saranno a carico dell'affidatario.
L'affidamento sarà a titolo gratuito, senza alcuna spesa per il Comune, che potrà comunque utilizzare lo spazio per cinque giorni all'anno.
Gli interessati dovranno far pervenire la richiesta all'Amministrazione comunale entro mercoledì 8 gennaio tramite posta elettronica certificata all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.
Sono ammesse a partecipare alla manifestazione d'interesse associazioni, cooperative, fondazioni ed enti che abbiano risorse umane e idonea attrezzatura, materiale ed equipaggiamento tecnico per svolgere il servizio con adeguati standard di qualità.