Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giacomo Giannarelli, presidente gruppo regionale Movimento 5 Stellem interviene sulle "contraddizioni" del Comune.
“Tutta colpa di un malinteso se il Comune di Pistoia non era presente in occasione del premio Caponnetto per la cultura della legalità, premio destinato a Ilaria Cucchi. Il sindaco Tomasi aveva ‘altri impegni’ e l’assessore che doveva sostituirlo non si era concordato con la segreteria.
Anche a Milano, assieme ad altri 600 sindaci per difendere la senatrice Segre dalle vili minacce ricevute, il Comune di Pistoia ha dato forfait. Dice che ‘non era stato invitato’ da Anci - che prontamente mostra l’invito rivolto a tutti i sindaci - e che comunque la maggioranza ha presentato un’unica mozione per concedere la cittadinanza onoraria non soltanto a Segre ma anche a Haffner, l’esule istriana. Saggiamente quest’ultima, però, ha già rifiutato in altre occasioni l’onorificenza congiunta, per non farsi strumentalizzare politicamente da una parte della politica.
Una mozione per concedere la cittadinanza onoraria di Pistoia alla senatrice Segre c’è, ed è quella presentata dal MoVimento 5 Stelle tramite il capogruppo Nicola Maglione. Che alla maggioranza che governa il Comune questo proprio non torni, dispiace molto. Evidentemente trovano opportuno strumentalizzare politicamente orribili vicende storiche. Fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza debbono essere combattuti con forza da tutti gli schieramenti politici. L’olocausto non si presta a interpretazioni. Occorre rispetto per i sopravvissuti. Perché chi non ricorda il passato è destinato a riviverlo”.