Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Partito dei Carc interviene dopo un'udienza a carico di due "antifascisti".
"Lunedì si è svolto presso il tribunale di Pistoia un processo che vedeva imputati due antifascisti pistoiesi, Cristian Boeri e Simone Niccolai, accusati di aver organizzato, sabato 12 ottobre 2015, una un presidio di protesta in occasione dell’inaugurazione del covo di CasaPound.
In base a quanto scritto nel Tulps, il testo unico che sancisce la legge italiana in materia di pubblica sicurezza, i promotori di una riunione in luogo pubblico devono darne avviso almeno tre giorni prima al questore. I contravventori sono puniti con l’arresto fino a sei mesi o con sanzioni pecuniarie.
Ma veniamo ai fatti: nei giorni precedenti all’inaugurazione della sede di CasaPound, si svolsero alcune riunioni cittadine dove fu tentato di scrivere un appello unitario e definire la gestione della piazza. Le divergenze politiche tra i differenti organismi presenti portarono alla decisione di non organizzare alcun presidio pubblico, ma lasciare alla sensibilità dei singoli la libertà di organizzarsi a proprio piacimento.
Sabato 12 ottobre, diversi antifascisti sentirono la necessità di esprimere il proprio dissenso verso l’apertura della sede di CasaPound e spontaneamente, si ritrovarono all’interno del parcheggio situato di fronte alla farmacia dell’Arca, dove manifestarono la loro indignazione.
Opporsi all’apertura, oltre a essere un principio sancito nella Costituzione del 1948 che nega la ricostituzione del partito fascista, per il semplice motivo che era simpatizzante di CasaPound Gianluca Casseri (che il 13 dicembre 2011, impugnando una magnum 357 ha ucciso i senegalesi Samb e Diop, in piazza Dalmazia a Firenze) è un dovere di ogni sincero democratico della nostra città.
Bene hanno fatto i 40 antifascisti a opporsi all’apertura della sede di CasaPound. Manifestando il loro dissenso hanno dato un contribuito concreto alla limitazione di agibilità politica da parte di questi gruppi, motivo per cui, Cristian e Simone, sono stati chiamati a giudizio. L’udienza è stata rinviata alle ore 9 di lunedì 27 aprile 2020.
Invitiamo alla solidarietà politica ed economica tutte quelle forze politiche, sindacali e di movimento che dicono di stare dalla parte delle masse popolari. La solidarietà è un’arma: usiamola".