Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pcarc: "La giunta di Fratelli d'Italia rinuncia a commemorare 25 Aprile in piazza e si chiude in palazzo comunale"

26/4/2022 - 15:35

Il Partito dei Carc interviene dopo le celebrazioni per il 25 Aprile.

 

"È bastato poco per portare la giunta comunale di Fratelli d’Italia e i loro cuginetti guerrafondai del Partito Democratico a rinunciare alla commemorazione al Monumento ai caduti in piazza della Resistenza. Hanno preferito rinchiudersi all’interno del palazzo comunale, al riparo dalle inevitabili contestazioni e ben protetti dalle forze di polizia, pur di non rendere conto del loro operato ai lavoratori e al resto delle masse popolari afflitte dal caro vita, dallo smantellamento dei servizi pubblici, dall’eliminazione delle conquiste di libertà.

Durante la passata settimana abbiamo fatto circolare un appello pubblico dove dicevamo di fare del 25 aprile una giornata di lotta contro la partecipazione dell’Italia alla guerra Usa–Nato contro la Federazione Russa e per impedire ai dirigenti del Partito Democratico di infangare la Resistenza dei partigiani. Evidentemente abbiamo colto nel segno.

Come avvenne a cavallo tra il 25 luglio e l’8 settembre 1943, le forze politiche che sostengono il governo Draghi sono prossime alla disfatta. La gran parte dei partiti e delle liste che alle prossime elezioni si candideranno per la poltrona, hanno preferito schierarsi dalla parte dei potenti, del governo della guerra e del caro vita, prendendo parte all’inedita celebrazione all’interno del palazzo comunale. Ma come avvenne il 9 settembre 1943, i principali organismi antifascisti della città (P.Carc, Prc, Pc e Alleanza beni comuni), non hanno tradito la propria storia e fedeli alla Resistenza hanno innalzato la bandiera rossa della libertà. La piazza è stata occupata dagli antifascisti pistoiesi che in maniera autogestita si sono alternati sulla pedana, prima installata e poi abbandonata da una classe dominate oramai in decadenza, celebrando l’eroica Resistenza dei partigiani e affermando con forza che essere antifascisti oggi significa impedire che l’Italia prenda parte alle operazioni di guerra che gli imperialisti americani, europei e sionisti conducono nel mondo.

Come ci insegna la storia, oggi più che mai gli eredi dei valori e delle conquiste della Resistenza sono chiamati a dare vita a un nuovo Comitato di liberazione nazionale (Cln), che come il vecchio si metta alla testa della mobilitazione popolare, favorendo la costituzione di comitati di liberazione in ogni azienda, scuola e quartiere. Un organismo che si assume il compito di coordinare l’azione dei comitati già esistenti e di promuovere la formazione di nuovi; che agisce come governo alternativo della città, in grado di contendere colpo su colpo il potere al governo ufficiale e alle sue istituzioni; un centro politico in grado di dare slancio all’iniziativa e al protagonismo delle masse popolari.

Facciamo appello ai comunisti, agli organismi che si oppongono al fascismo, a quelli per i diritti civili, ai lavoratori, agli studenti e al resto delle masse popolari, a partecipare al corteo del primo maggio (ritrovo ore 9:30 in via Puccini di fronte alla Camera del lavoro), dandogli una forte connotazione contro la guerra imperialista e per il lavoro utile e dignitoso".

Fonte: Pcarc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: