Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Pcarc: "La giunta di Fratelli d'Italia rinuncia a commemorare 25 Aprile in piazza e si chiude in palazzo comunale"

26/4/2022 - 15:35

Il Partito dei Carc interviene dopo le celebrazioni per il 25 Aprile.

 

"È bastato poco per portare la giunta comunale di Fratelli d’Italia e i loro cuginetti guerrafondai del Partito Democratico a rinunciare alla commemorazione al Monumento ai caduti in piazza della Resistenza. Hanno preferito rinchiudersi all’interno del palazzo comunale, al riparo dalle inevitabili contestazioni e ben protetti dalle forze di polizia, pur di non rendere conto del loro operato ai lavoratori e al resto delle masse popolari afflitte dal caro vita, dallo smantellamento dei servizi pubblici, dall’eliminazione delle conquiste di libertà.

Durante la passata settimana abbiamo fatto circolare un appello pubblico dove dicevamo di fare del 25 aprile una giornata di lotta contro la partecipazione dell’Italia alla guerra Usa–Nato contro la Federazione Russa e per impedire ai dirigenti del Partito Democratico di infangare la Resistenza dei partigiani. Evidentemente abbiamo colto nel segno.

Come avvenne a cavallo tra il 25 luglio e l’8 settembre 1943, le forze politiche che sostengono il governo Draghi sono prossime alla disfatta. La gran parte dei partiti e delle liste che alle prossime elezioni si candideranno per la poltrona, hanno preferito schierarsi dalla parte dei potenti, del governo della guerra e del caro vita, prendendo parte all’inedita celebrazione all’interno del palazzo comunale. Ma come avvenne il 9 settembre 1943, i principali organismi antifascisti della città (P.Carc, Prc, Pc e Alleanza beni comuni), non hanno tradito la propria storia e fedeli alla Resistenza hanno innalzato la bandiera rossa della libertà. La piazza è stata occupata dagli antifascisti pistoiesi che in maniera autogestita si sono alternati sulla pedana, prima installata e poi abbandonata da una classe dominate oramai in decadenza, celebrando l’eroica Resistenza dei partigiani e affermando con forza che essere antifascisti oggi significa impedire che l’Italia prenda parte alle operazioni di guerra che gli imperialisti americani, europei e sionisti conducono nel mondo.

Come ci insegna la storia, oggi più che mai gli eredi dei valori e delle conquiste della Resistenza sono chiamati a dare vita a un nuovo Comitato di liberazione nazionale (Cln), che come il vecchio si metta alla testa della mobilitazione popolare, favorendo la costituzione di comitati di liberazione in ogni azienda, scuola e quartiere. Un organismo che si assume il compito di coordinare l’azione dei comitati già esistenti e di promuovere la formazione di nuovi; che agisce come governo alternativo della città, in grado di contendere colpo su colpo il potere al governo ufficiale e alle sue istituzioni; un centro politico in grado di dare slancio all’iniziativa e al protagonismo delle masse popolari.

Facciamo appello ai comunisti, agli organismi che si oppongono al fascismo, a quelli per i diritti civili, ai lavoratori, agli studenti e al resto delle masse popolari, a partecipare al corteo del primo maggio (ritrovo ore 9:30 in via Puccini di fronte alla Camera del lavoro), dandogli una forte connotazione contro la guerra imperialista e per il lavoro utile e dignitoso".

Fonte: Pcarc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: