Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Saldi invernali al via dal 4 gennaio: previsioni positive nella provincia di Pistoia

31/12/2019 - 8:49

Grande attesa per i saldi invernali in partenza il 4 gennaio a Pistoia e in tutta la Toscana. Un’opportunità, quella delle vendite di fine stagione, che ogni anno permette ai consumatori di acquistare i propri capi preferiti a prezzi ribassati. 
 
Secondo la ricerca svolta dal sindacato Federmoda di Pistoia presso i propri associati in tutto il territorio provinciale, sono positive le sensazioni che si percepiscono tra i negozianti: si stima, infatti, che l’andamento delle vendite per l’acquisto di abbigliamento, calzature e accessori sarà in linea con l’anno precedente se non in leggero aumento.
 
Gli imprenditori pistoiesi, a seguito di un autunno piuttosto calmo, si aspettano di vendere i capi più invernali rimasti in magazzino a causa delle alte temperature registrate nei mesi precedenti.
 
Saranno quindi giacconi, piumini e maglioni i capispalla più richiesti dai clienti insieme agli stivali da donna nel settore calzaturiero con percentuali di sconto a partire dal 30%.
 
Quanto alle modalità di comunicazione delle promozioni, saranno senza dubbio i social network - in particolare Facebook e Instagram – a rappresentare il principale canale pubblicitario scelto dai negozianti durante il periodo dei saldi.
 
“Le vendite di fine stagione sono un appuntamento fisso molto atteso e apprezzato dai clienti che possono trovare un’ampia scelta di prodotti a prezzi molto convenienti – afferma Enrico Ciardi, presidente Federmoda Pistoia -.C’è grande ottimismo per la riuscita di questi saldi invernali visto l’andamento un po’ a rilento delle vendite durante il periodo autunnale”.
 
“I saldi rappresentano una grande opportunità sia per i consumatori che per i commercianti anche se iniziano troppo a ridosso delle festività natalizie –afferma Sergio Tricomi. Questa condizione si verifica, in particolar modo,quando le vendite di fine stagione coincidono con un clima invernale: le persone infatti, sono generalmente più invogliate all’acquisto, specie di capi più pesanti e talvolta più costosi. Di conseguenza le attività riescono a smaltire le rimanenze dei capi e gli articoli più difficili da vendere”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: