A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Associazione mirtilli montagna pistoiese scrive al presidente dell'Unine dei comuni Luca Marmo.
"Siamo a comunicare le esigenze dei raccoglitori di mirtilli pervenute alla nostra associazione, e che abbiamo valutato dopo una serie di riunioni del direttivo e degli associati. Le operazioni più urgenti da affrontare sono state ritenuti le seguenti:
1. Taglio perimetrale alle mirtillaie per gli appezzamenti in aree demaniali e private, per ripristinare le condizioni originali.
2. Ripristino delle strade e piste forestali che conducano alle mirtillaie e relativa manutenzione.
3. Estirpazione delle piante infestanti del mirtillo: pinomugo, salica, ecc.
4. Lancio dell’antagonista dell’infestante drosophyla suzuki presente da alcuni anni sulle mirtillaie della montagna pistoiese (antagonista riconosciuto in trichopria drosophilae).
Inoltre con la presente siamo a richiedervi anche la documentazione di come vengono impiegati i soldi dei pagamenti delle sbarre, che portano alle mirtillaie. Auspichiamo inoltre che quest’anno sia realizzato il tavolo di trattativa che proponemmo l’anno passato, affinché la stagione di raccolta 2020, non sia nuovamente compromessa da tali fattori.
Certi che anche a voi sta a cuore la questione, attendiamo fiduciosi la vostra risposta. Se però passati i termini di legge non arriverà una risposta, o arriverà inadeguata, ci attiveremo con tutti i mezzi di legge, per far si che questi interventi siano realizzati".