L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L'Associazione mirtilli montagna pistoiese scrive al presidente dell'Unine dei comuni Luca Marmo.
"Siamo a comunicare le esigenze dei raccoglitori di mirtilli pervenute alla nostra associazione, e che abbiamo valutato dopo una serie di riunioni del direttivo e degli associati. Le operazioni più urgenti da affrontare sono state ritenuti le seguenti:
1. Taglio perimetrale alle mirtillaie per gli appezzamenti in aree demaniali e private, per ripristinare le condizioni originali.
2. Ripristino delle strade e piste forestali che conducano alle mirtillaie e relativa manutenzione.
3. Estirpazione delle piante infestanti del mirtillo: pinomugo, salica, ecc.
4. Lancio dell’antagonista dell’infestante drosophyla suzuki presente da alcuni anni sulle mirtillaie della montagna pistoiese (antagonista riconosciuto in trichopria drosophilae).
Inoltre con la presente siamo a richiedervi anche la documentazione di come vengono impiegati i soldi dei pagamenti delle sbarre, che portano alle mirtillaie. Auspichiamo inoltre che quest’anno sia realizzato il tavolo di trattativa che proponemmo l’anno passato, affinché la stagione di raccolta 2020, non sia nuovamente compromessa da tali fattori.
Certi che anche a voi sta a cuore la questione, attendiamo fiduciosi la vostra risposta. Se però passati i termini di legge non arriverà una risposta, o arriverà inadeguata, ci attiveremo con tutti i mezzi di legge, per far si che questi interventi siano realizzati".