Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono partiti questa mattina i lavori di pulizia di marciapiedi, strade e lastricati dalle erbe infestanti: gli interventi riguarderanno anche aree e scalini nei pressi di chiese e monumenti. Si tratta di una manutenzione straordinaria che riguarda tutta l'area compresa entro la terza cerchia muraria, per rendere ancora più bella la città in un periodo ricco di eventi e di presenze di visitatori e turisti.
Il lavoro è svolto dagli operatori del Cantiere comunale che effettueranno interventi giornalieri per togliere le “erbacce” che crescono sui cigli delle strade e dei marciapiedi. I residui di erba tagliata con i decespugliatori saranno poi raccolti e portati via.
Per segnalare i lavori, che procederanno per fasi successive, verranno apposti segnali di divieto di sosta temporanei nelle strade oggetto di intervento. Da venerdì 6 a sabato 21 maggio, quindi, gli operatori interverranno in via delle Mura Urbane, via del Piloto, via del Fiore, via del Funaro, piazza San Lorenzo, via XVII Aprile, via del Bottaccio, via dei Baroni, via San Pietro, via Filippo Pacini, via delle Pappe, piazza del Carmine, via dei Laudesi, via del Seminario, vicolo Arcadia, via Ferrucci, largo Molinuzzo, via del Molinuzzo, via Antonini, Porta al Borgo, via della Costituzione e piazza Garibaldi.
L'assessore ai lavori pubblici e al verde evidenzia che c'è grande attenzione per la pulizia e il decoro della città. I lavori andranno avanti per circa un mese con squadre formate dai dipendenti del Cantiere comunale. Per permettere un efficace intervento di manutenzione, è fondamentale la collaborazione di cittadini e residenti affinché le strade vengano lasciate libere da automezzi in sosta, rispettando la segnaletica installata per l’occasione. La presenza di veicoli non renderebbe possibile lo svolgimento del lavoro in quanto il diserbo meccanico potrebbe provocare danni ai mezzi parcheggiati.