Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Daniele Manetti (presidente Legambiente Quarrata) e il gruppo di volontari dell'associazione con i piedi nell’acqua: Persello Raffaele, De Rosa Daniela, Sandra Bugetti, Toccafondi Debora, Torregrossa Cristina, Bartoloni Viviana, Falanga Raffaele, Lomi Marzio, Sgrilli Alessandro, Pirozzoli Nicola, Furetta Elena.
E’ importantissimo, per Legambiente, risolvere la grave problematica ambientale dovuta alle acque alluvionali e molto probabilmente inquinate, provenienti dal comune di Pistoia, che invadono periodicamente via Brana e le abitazioni di questi volontari e cittadini di Quarrata e come simbolo, l’albero di Natale con le fotografie delle alluvioni posto ai bordi e sul confine tra i comuni di Quarrata e Pistoia rimarrà al suo posto, fino a quando non sarà risolta questa grave problematica.
"Il 10 gennaio - dice Legambiente - si è costituito ufficialmente il gruppo di volontari e tesserati di Legambiente di via Brana. Il gruppo composto da almeno un rappresentante di ogni famiglia di questa strada, che ha subito nell’ultimo periodo tre alluvioni in meno di trenta giorni, sarà particolarmente attivo per risolvere questa grave problematica, in modo da tutelare la sicurezza e la salute di cittadini con eternamente i piedi nell’acqua alluvionale e per risolverla in modo tecnicamente e ambientalmente corretto uscirà con comunicati ufficiali di Legambiente Quarrata e parlerà ”faccia a faccia” con gli enti pubblici interessati direttamente sul posto con riunioni e osservazioni, come è consuetudine di Legambiente".