Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Incontro con lo scrittore Enrico Galiano

15/1/2020 - 10:56

L'Istituto comprensivo “A. Caponnetto”, in collaborazione con il comitato genitori e l'assessorato alla cultura e pubblica istruzione del Comune di Monsummano Terme, ospita la prima tappa toscana di Enrico Galiano, pluripremiato autore di romanzi per ragazzi. Una data importante quella del 17 gennaio, che ribadisce l'attenzione della scuola, della comunità e dell'amministrazione, verso la promozione di un'educazione e una cultura innovativa e di qualità per i più giovani.

La prima parte della giornata sarà dedicata ai ragazzi, che avranno modo di ospitare Galiano nella loro scuola per un confronto/dibattito dal titolo 225 modi per cadere felici, attraverso il quale ragazzi avranno modo di riflettere sulla creatività, la narrazione, il rapporto con i libri oltre il dovere scolastico. Quella sarà anche l'occasione per approfondire il movimento creato da Galiano #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Il pomeriggio, alle 15,30, l'autore incontrerà nuovamente i ragazzi, questa volta presso la Biblioteca Comunale, per un approfondimento e confronto critico intorno ai suoi romanzi che, grazie al progetto della scuola, gli studenti hanno affrontato nei mesi scorsi. Infine, alle ore 21, presso la scuola primaria “G. Arinci”, Enrico Galiano, sarà ospite dell'evento Costruiamo il futuro sulle pagine dei libri,una serata di incontro e confronto a cura di Annalisa Iovine rivolto ad insegnanti, genitori e operatori culturali, per approfondire il mondo della letteratura per ragazzi, per tentare di esplorare il mondo degli adolescenti e le sue caratteristiche, intrecciate con la realtà scolastica e territoriale. Appuntamento attesissimo perché oltre ad essere uno degli autori più amati dai ragazzi – e non solo – è anche professore in una scuola di periferia e il suo nome figura nella lista dei 100 migliori insegnanti di Italia, L'ingresso è gratuito e per tutto coloro che lo desiderano al termine dell'evento l'autore sarà disponibile per l'immancabile momento firmacopie.

Enrico Galiano (Pordenone 1977) è insegnante in una scuola di periferia. Ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i dieci milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it. Il segreto di un buon insegnante per lui è: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti». Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per l’Europa con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore. Tra i suoi romanzi ricordiamo Eppure cadiamo felici (2017), Tutta la vita che vuoi (2018) e Più forte di ogni addio (2019) tutti editi da Garzanti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: