Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capogruppo consiliare del Pd Walter Tripi e il consigliere regionale Marco Niccolai intervengono sul trasporto pubblico.
"Il grande clamore alzato dal centrodestra pistoiese sul tpl toscano non può che avere un significato: a Tomasi e la sua maggioranza non interessa il servizio, ma le poltrone che hanno occupato. Dopo una sentenza del Consiglio di Stato che conferma la correttezza della gara regionale, peraltro a suo tempo appoggiata anche dall'allora sindaco di Prato del centrodestra, il loro vero problema è la liquidazione della presidenza di Copit che, con il gestore unico, verrà meno.
Quello che non dicono è che la gara assicura il mantenimento del personale e va verso una gestione finalmente definitiva del servizio per i cittadini, che è la cosa più importante. Con la gara regionale abbiamo infatti 11 anni di assoluta garanzia di risorse per il trasporto pubblico e lo mettiamo al riparo dai "capricci" del centrodestra che, nel 2011, fece scomparire alla Toscana più di 100 mln di finanziamento, mettendo davvero a rischio posti di lavoro e servizi ai cittadini, quelli che con la gara unica invece noi garantiamo.
L'unico smantellamento di Copit lo ha già iniziato il centrodestra da tempo, prima con il servizio di noleggio, poi anche con il trasporto scolastico. Noi continueremo a seguire attentamente il procedere della situazione, con l’unico obiettivo di poter garantire investimenti e miglioramento del servizio per gli utenti.
Se l'amministrazione comunale tenesse comportamenti meramente dilatori e pretestuosi che causassero danni all'utenza e ai lavoratori se ne assumerà la responsabilità. La Regione assicurerà la garanzia del servizio ai cittadini e dell'occupazione, non certo la garanzia dei posti di comando espressione del Comune".