Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tpl e Copit, Niccolai e Tripi (Pd): “Per il centrodestra il tema sono le poltrone”

16/1/2020 - 12:41

Il capogruppo consiliare del Pd Walter Tripi e il consigliere regionale Marco Niccolai intervengono sul trasporto pubblico.

 

"Il grande clamore alzato dal centrodestra pistoiese sul tpl toscano non può che avere un significato: a Tomasi e la sua maggioranza non interessa il servizio, ma le poltrone che hanno occupato. Dopo una sentenza del Consiglio di Stato che conferma la correttezza della gara regionale, peraltro a suo tempo appoggiata anche dall'allora sindaco di Prato del centrodestra, il loro vero problema è la liquidazione della presidenza di Copit che, con il gestore unico, verrà meno. 

 

Quello che non dicono è che la gara assicura il mantenimento del personale e va verso una gestione finalmente definitiva del servizio per i cittadini, che è la cosa più importante. Con la gara regionale abbiamo infatti 11 anni di assoluta garanzia di risorse per il trasporto pubblico e lo mettiamo al riparo dai "capricci" del centrodestra che, nel 2011, fece scomparire alla Toscana più di 100 mln di finanziamento, mettendo davvero a rischio posti di lavoro e servizi ai cittadini, quelli che con la gara unica invece noi garantiamo. 

 

L'unico smantellamento di Copit lo ha già iniziato il centrodestra da tempo, prima con il servizio di noleggio, poi anche con il trasporto scolastico. Noi continueremo a seguire attentamente il procedere della situazione, con l’unico obiettivo di poter garantire investimenti e miglioramento del servizio per gli utenti. 

 

Se l'amministrazione comunale tenesse comportamenti meramente dilatori e pretestuosi che causassero danni all'utenza e ai lavoratori se ne assumerà la responsabilità. La Regione assicurerà la garanzia del servizio ai cittadini e dell'occupazione, non certo la garanzia dei posti di comando espressione del Comune".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/1/2020 - 3:21

AUTORE:
Il Tristoiese

Sarà contenta l'azionista di Copit che rimarrà soltanto con la parte dell'azienda largamente in attivo, quella dei parcheggi.