Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Walter Tripi e Mario Tuci (Pd) presentano una interpellanza su Copit e cessione del trasporto scolastico.
"Risulta che, a partire da gennaio, ben 4 scuolabus di proprietà Copit, con altrettanti autisti, avrebbero cessato l'attività di trasporto scolastico.In particolare, le tratte interessate sarebbero quelle riguardanti le scuole di Pontelungo e Spazzavento, Cireglio e Le Piastre, Ramini e Bonelle, Chiazzano.
Risulta dunque che il personale precedentemente operativo su tali tratte, sia stato messo in servizio su autobus di linea. Le tratte di cui sopra, sarebbero a oggi gestite da altre realtà private.
Si ricorda che, sebbene siano note le recenti vicende relative al pronunciamento del Consiglio di Stato sulla gara del Tpl toscano, il Comune ha affidato a Copit il servizio di trasporto scolastico fino a giugno 2020.
Considerato tutto quanto sopra, si interpellano il sindaco e la giunta per sapere e chiedere:
di poter confermare lo stato di cose sopra riportato ed esporre le motivazioni che avrebbero portato a tali scelte;
se Copit intenda cedere la gestione di ulteriori tratte a realtà private, eventualmente quali, in quali tempi e con quali motivazioni;
se Copit intenda effettuare cessioni di altri settori nel prossimo periodo, ed eventualmente quali;
se vi siano condizioni e volontà affinché Copit prosegua, dopo giugno 2020, a effettuare il trasporto scolastico di Pistoia e, in caso negativo, come si intenda gestire tale situazione;
per ciò che riguarda il personale, quando le organizzazioni sindacali sono state informate delle novità intercorse, quando sia stato informato il personale impegnato nelle 4 tratte di cui sopra, come si intenda gestire da ora in avanti il personale adibito al trasporto scolastico nel caso in cui ci siano nuove cessioni".