Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il senatore Patrizio La Pietra interviene sul trasporto pubblico.
"Non comprendiamo la presa di posizione dell’assessore Ceccarelli nei confronti del sindaco Tomasi che ha esternato pubblicamente la propria preoccupazione su come la Regione stia gestendo la fase di transizione per “l’eventuale” passaggio di gestione del trasporto pubblico ai francesi. Sottolineo “eventuale” perché, come sa l’assessore, ancora tutto non può dirsi concluso.
Detto ciò, credo superfluo sottolineare come la gestione di tutta la vicenda - che va avanti da moltissimi anni - sia scandalosa. Secondo Ceccarelli cosa dovrebbe fare un sindaco di fronte alla possibilità che il patrimonio cittadino sia ceduto con una perdita di oltre 6 milioni di euro a causa di una valutazione del valore degli immobili da parte del compratore ridotta di oltre il 40%? L’azienda fa sicuramente i suoi interessi. Ma la Regione di chi fa gli interessi?
Ma se da una parte posso anche arrivare a capire Ceccarelli, che vuole evidentemente chiudere il prima possibile questa vicenda, dall’altra non capisco le prese di posizione di Tripi e Niccolai. Entrambi sanno cosa significhi tutto questo per Pistoia. E mi meraviglia e stupisce la loro posizione, tra l'altro banalmente ridotta alla liquidazione di Copit.
Chiedo: ma se i soldi per la liquidazione non basteranno, secondo loro chi pagherà? O forse si scordano che il Comune ha più del 50% delle quote di partecipazione? Saranno loro a spiegare ai cittadini che ci sarà un taglio dei servizi? Oppure vogliono proprio questo per poi incolpare il sindaco Tomasi? Pensano davvero che i cittadini abbiamo l’anello al naso?
Era sicuramente meglio per Ceccarelli che il sindaco Tomasi se ne fosse stato zitto: visto l’avvicinarsi delle elezioni, meno se ne parla e meglio è per loro. Posso rassicurare, come ho già avuto modo di dire, che se, come spero, i toscani daranno fiducia al centro destra quella del trasporto pubblico sarà sicuramente una cosa su cui rimettere le mani per rendere ai cittadini toscani un servizio che tuteli i loro bisogni e non altri interessi".