Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La coordinatrice comunale di Fratelli d'Italia, Lucia Fanti, interviene in tema di parcheggi.
"Il consiglio comunale tenutosi ieri ha approvato la mozione avente oggetto l’istituzione nel comune di parcheggi con stalli rosa gratuiti, riservati alle donne in “dolce attesa” e alle mamme di bambini fino ad un anno di età, presentata dal consigliere comunale Lorenzo Bandinelli di Fratelli d’Italia.
Con questa proposta, il gruppo consiliare Centrodestra per Montale, in un ottica di miglioramento della qualità della vita, vuole andare in contro a tutte quelle donne inquadrabili nelle fasce “più deboli” della popolazione, soggette a disagi negli spostamenti cittadini. L’istituzione di stalli gratuiti, di colore rosa, da creare in prossimità di tutti quei siti ritenuti utili alle mamme e alle donne in stato di gravidanza, come ad esempio scuole, asili, farmacie, uffici pubblichi e ambulatori è un atto concreto che, nell’esigenza di doversi spostare con mezzi propri, permetterebbe al genitore di vivere questo periodo così straordinariamente bello, con meno difficoltà e stress.
Contrariamente ad alcuni Paesi della comunità Europea, in Italia, l’attuale Codice della strada non prevede la presenza sul territorio di tali parcheggi e pertanto, non essendo prevista alcuna sanzione amministrativa nei confronti di coloro che occupano indebitamente tali spazi, rimane di contare solo sul senso civico e sulla responsabilità dei cittadini.
Considerata, inoltre, la bassa difficoltà di realizzazione, il “parcheggio rosa” diventa un piccolo contributo segno inequivocabile di grande civiltà".