Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PIEVE A NIEVOLE - Da qualche giorno, addirittura prima del previsto, è stato riaperto al traffico il sottovia nella zona ex-Balducci. Ad annunciarlo il sindaco Gilda Diolaiuti che ha visto concludersi con qualche giorno di anticipo rispetto al cronoprogramma dei lavori e alla relativa ordinanza le opere di manutenzione straordinaria del sottovia.
La vicenda legata a questo sottovia nasce nel maggio 2018, quando una cittadina segnalò a Gilda Diolaiuti la presenza di crepe su una delle pareti. Il sindaco girò immediatamente alla società Autostrade la preziosa segnalazione, che provocò un intervento immediato della sua struttura tecnica, con un lavoro di messa in sicurezza d’urgenza che è stato poi completato con quanto concluso in queste ore, che ha definitivamente posto fine a ogni problematica collegata alla struttura.
“La conclusione rapida e efficace di questo problema dimostra il grande senso civico della persona che ci ha prontamente indicato la presenza delle crepe e il pericolo che questo avrebbe potuto comportare - dice Gilda Diolaiuti - e la tempestività con la quale il Comune e società Autostrade hanno operato, collaborando per la sua soluzione definitiva. Queste sono le risposte che i cittadini si aspettano dalla pubblica amministrazione e anche questa volta siamo stati in grado di darle nel modo migliore. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato affinchè il sottovia fosse riaperto in tempi accettabili”.