Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 1 febbraio, sono stati inaugurati i nuovi spogliatoi del campo sportivo “Stella” di Casini, completamente riqualificati grazie ad un intervento realizzato e finanziato dall'Amministrazione comunale. Alla festa di inaugurazione, che si è svolta a partire dalle 16.30 all'interno del campo sportivo hanno partecipato il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, il Presidente A.C. Casini Marco Donati, il Vicepresidente A.C. Casini Gianni Cacace, i Dirigenti provinciali FIGC e le squadre del Casini Calcio.
“Si tratta di un’altra importante opera realizzata dal Comune di Quarrata su un proprio impianto sportivo – ha detto il Sindaco Marco Mazzanti –, che va ad aggiungersi ad altri interventi, in parte già realizzati e in parte tuttora in corso, volti a dotare la nostra città di un’impiantistica comunale efficiente: mi riferisco ai lavori da poco conclusi per il rifacimento dell’intera copertura del palazzetto dello sport o alla recente apertura del cantiere per la realizzazione di una nuova palestra a Santonuovo, che sarà a servizio sia delle scuole della frazione che delle società sportive del territorio. Pensiamo infatti che lo sport, in particolare quello rivolto ai ragazzi, rivesta un ruolo significativo nella vita di una comunità, specialmente se animato dai veri valori sportivi della solidarietà, dell’aiuto reciproco, dell’impegno, del rispetto delle regole, della coesione sociale”.
Con i lavori di riqualificazione degli spogliatoi del campo sportivo di Casini, sono stati sostituiti tutti i sanitari, tutti gli infissi e tutti i rivestimenti. Inoltre, poiché il campo era finora sprovvisto di un bagno a servizio del pubblico, ne è stato realizzato uno nuovo, utilizzabile anche dai portatori di handicap. Il progetto è stato redatto dallo Studio Baldi&Associati ed è stato presentato all'Amministrazione dall'associazione A.C Casini. Dopodiché, il progetto è stato valutato e approvato dal Comune, che ha deciso di realizzarlo interamente con risorse proprie, per un importo previsto di circa 90.000 euro.