Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Com. stampa Partito Democratico, Art. Mdp, Rifondazione comunista di Serravalle Pistoiese: "Sul “Giornale di Pistoia” del 16 Luglio, leggiamo un’intera pagina sulla polemica interna al Partito di Fratelli d’Italia di Serravalle Pistoiese nella quale l’attuale portavoce, Luca Cangemi, fa affermazioni/rivelazioni, secondo noi, molto gravi. Come sappiamo Cangemi è subentrato a Elena Bardelli, letteralmente “fatta fuori”, si dice, dal “capo” provinciale senatore Patrizio La Pietra.
Non ci interessa entrare nel merito della battaglia per il potere interna a quel Partito: sono fatti loro. Non possiamo tuttavia non rilevare una questione, sollevata da Cangemi, che riguarda invece tutti noi cittadini, le regole democratiche, la privacy. Secondo l’attuale portavoce, la Bardelli, sarebbe stata “buttata fuori” e con lei alcuni iscritti suoi seguaci, perchè avrebbe segnalato al senatore La Pietra di “aver avuto dai carabinieri informazioni negative su un loro consigliere comunale”, informazioni che, dopo “le opportune verifiche con l’Arma”, (fatte da chi ?), si sarebbero rivelate non vere. Siamo seri, l’Arma che da informazioni a questo o a quello, su privati cittadini non sta ne in cielo ne in terra, piuttosto se esistono incongruenze ed inopportunità sul ruolo affidato ad un determinato consigliere, non dovrebbe stare alla denuncia di alcune persone il perseguimento di tali cogenti inopportunità, ma dovrebbe essere il sistema politico/amministrativo stesso a farsene carico, e a far si che cio’ non accadesse, invece di essere silente".
Partito Democratico, Art. Mdp, Rifondazione comunista di Serravalle Pistoiese