Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Appalti pubblici: siglato il protocollo d’intesa tra Provincia di Pistoia e organizzazioni sindacali

28/6/2024 - 15:02

E’ stato firmato questa mattina il protocollo d’intesa tra la Provincia di Pistoia e le organizzazioni sindacali territoriali Cgil Cisl e Uil in materia di appalti pubblici, concessioni di lavori, forniture e servizi.
 
Alla firma dell’accordo erano presenti il consigliere provinciale Francesco Branchetti, la dirigente dell’area programmazione e servizi finanziari della Provincia di Pistoia Ilaria Ambrogini, il segretario generale di Cgil Daniele Gioffredi, la segretaria di Cisl Alessandra Biagini e Tommaso Lanni della segreteria di Uil Toscana.
 
Il documento oggetto dell’accordo scaturisce dalla richiesta, avanzata dalle organizzazioni sindacali territoriali, di definire una cornice di riferimento e orientarsi verso buone prassi per i futuri appalti di competenza degli enti locali della provincia.

Obiettivo del protocollo, della durata di cinque anni, è costituire un’economia sana, che abbia come priorità l’occupazione e la qualità del lavoro e che segua i principi di legalità, efficienza e coesione sociale ai fini della tutela delle lavoratrici e dei lavoratori. Il documento individua modalità di collaborazione fra le parti e attiva confronti preventivi con le organizzazioni sindacali, le organizzazioni datoriali e gli enti Locali circa la programmazione annuale degli appalti, allo scopo di condividere la loro realizzazione e favorire l’applicazione dei Ccnl firmati dalle sigle sindacali più rappresentative a tutela dell’occupazione e delle condizioni retributive. Punto fondamentale del protocollo è l’introduzione della verifica sulla tipologia di affidamenti, realizzati tramite il controllo semestrale da parte della Stazione unica appaltante della Provincia.
 
“Il protocollo che abbiamo firmato oggi porta il nome di tutte le persone morte sul lavoro e di quelle che, con sentito spirito di collaborazione, lo hanno costruito – ha dichiarato il consigliere Francesco Branchetti -. Insieme, Provincia e organizzazioni sindacali hanno dimostrato un’importante sensibilità nell’occuparsi responsabilmente del mondo del lavoro”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: