Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quest'anno la stagione teatrale di Lamporecchio, promossa dall'amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese, si arricchisce di due appuntamenti espressamente dedicati ai bambini che potranno condividere l'emozione di uno spettacolo in teatro con le loro famiglie.
Il primo appuntamento è per domenica 16 febbraio (ore 16, fascia di età 4/10 anni) con Il soldatino di stagno, un produzione di Nata/ Stivalaccio Teatro - Tir Teatri in residenza, diretta da Marco Zoppello che firma anche testo e scenografie. In scena Giorgio Castagna e Lorenzo Bachini, quest'ultimo anche impegnato con le musiche dal vivo.
Il biglietto per gli spettacoli di “A teatro con la famiglia!” è di 4 euro, ma gratuito per i bambini fino a 4 anni.
La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, la splendida ballerina del carillon; tra di loro, un grande sentimento nato su un castello di carta, nella stanza da gioco di un bimbo e a dividerli, un sacco di disavventure, tra cui ragazzacci di strada, tanta acqua, un enorme pesce, topi e tombini.Un originale adattamento dello Schiaccianoci di Ciajkovskij e ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen, narrato con la musica eseguita dal vivo. È una di quelle storie che quando te la raccontano, non te la scordi più, forse perché parla d’amore, di di-versità, di coraggio; tratta della vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni, che avvengono perché succedono e basta, senza drammi. Poiché nulla finisce, ma tutto si trasforma.
Prossimo spettacolo per le famiglie con Le avventure di Pinocchio della compagnia di burattini Pupi di Stac (domenica 29 marzo, ore 16).
Prevendita il giorno precedente lo spettacolo (ore 16,30/19) e il giorno stesso (dalle ore 15,30) alla Biglietteria del Teatro Comunale di Lamporecchio 3339250172. Info 0573 991609 www.teatridipistoia.it.