As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Quest'anno la stagione teatrale di Lamporecchio, promossa dall'amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese, si arricchisce di due appuntamenti espressamente dedicati ai bambini che potranno condividere l'emozione di uno spettacolo in teatro con le loro famiglie.
Il primo appuntamento è per domenica 16 febbraio (ore 16, fascia di età 4/10 anni) con Il soldatino di stagno, un produzione di Nata/ Stivalaccio Teatro - Tir Teatri in residenza, diretta da Marco Zoppello che firma anche testo e scenografie. In scena Giorgio Castagna e Lorenzo Bachini, quest'ultimo anche impegnato con le musiche dal vivo.
Il biglietto per gli spettacoli di “A teatro con la famiglia!” è di 4 euro, ma gratuito per i bambini fino a 4 anni.
La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, la splendida ballerina del carillon; tra di loro, un grande sentimento nato su un castello di carta, nella stanza da gioco di un bimbo e a dividerli, un sacco di disavventure, tra cui ragazzacci di strada, tanta acqua, un enorme pesce, topi e tombini.Un originale adattamento dello Schiaccianoci di Ciajkovskij e ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen, narrato con la musica eseguita dal vivo. È una di quelle storie che quando te la raccontano, non te la scordi più, forse perché parla d’amore, di di-versità, di coraggio; tratta della vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni, che avvengono perché succedono e basta, senza drammi. Poiché nulla finisce, ma tutto si trasforma.
Prossimo spettacolo per le famiglie con Le avventure di Pinocchio della compagnia di burattini Pupi di Stac (domenica 29 marzo, ore 16).
Prevendita il giorno precedente lo spettacolo (ore 16,30/19) e il giorno stesso (dalle ore 15,30) alla Biglietteria del Teatro Comunale di Lamporecchio 3339250172. Info 0573 991609 www.teatridipistoia.it.