Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Amministrazione comunale replica a TIna Nuti: "Dichiarazioni offensive, controlli nei nidi privati più che raddoppiati"

17/2/2020 - 14:41

Nessuna reticenza o inadempienza del servizio educazione e istruzione, nel rendere noti i dati dell'attività di monitoraggio sui nidi privati svolta dal 'Gruppo di vigilanza' in totale autonomia, con regolarità, correttezza e responsabilità, senza alcun tipo di interferenza da parte degli organi politici. È quanto si evince da una nota della dirigente del servizio, dove chiede di rettificare pubblicamente informazioni non corrispondenti al vero, e per certi versi offensive, date alla stampa dalla consigliera Nuti.


I controlli ispettivi su nidi e servizi educativi gestiti da privati sono svolti periodicamente dal 'gruppo di vigilanza' costituito dal personale dei servizi educativi, che effettua regolari sopralluoghi su tutte le strutture private della città e ne verbalizza gli esiti.Nell'anno didattico 2018/2019 sono state svolte 69 verifiche su 7 nidi privati (tra monitoraggi, sopralluoghi a sorpresa, visite per buoni servizio, visite di controllo del progetto educativo, incontri formativi).

 

Si tratta di un dato più che raddoppiato rispetto al passato, poiché i sopralluoghi erano stati 21 nell'anno scolastico 2017/2018, 29 nel 2016/2017, 25 nel 2015/2016. É notevole e in crescita, dunque, l'impegno profuso dal Comune di Pistoia nel verificare il funzionamento dei servizi educativi privati, con l'obiettivo di raggiungere una sinergia maggiore tra servizi pubblici e privati, con uno scambio di esperienze, momenti di confronto e formazione congiunta. Le visite, infatti, hanno lo scopo di verificare che siano rispettati i requisiti previsti dalle normative e di supportare i titolari delle strutture fornendo loro suggerimenti e consigli per consentire un miglioramento complessivo dell’offerta di servizi rivolti alle piccole e ai piccoli cittadini.


Risultano altamente offensive, e non rispondenti al vero, quindi, per il servizio educazione e istruzione le dichiarazioni della capogruppo di Pistoia Spirito libero che parla di “mancanza di trasparenza e reticenza” nel rendere noti i dati sull'attività di monitoraggio svolta dal 'gruppo di vigilanza'.


Come già segnalato dall'assessore all'Educazione, è molto grave il tentativo della consigliera di Pistoia Spirito libero di lasciare intendere che sia stato dato un indirizzo politico restrittivo all'attività di monitoraggio dei nidi privati, basandosi su una supposizione non supportata da alcun dato. Come la consigliera Nuti dovrebbe sapere, non è né contemplata né tanto meno permessa alcuna ingerenza della politica nello svolgimento di attività tecniche che fanno parte dell'attività gestionale del servizio. E' doveroso, dunque, tutelare il buon operato dei servizi educativi nella sua funzione di vigilanza sui nidi privati.


Infine, come ricordato in consiglio comunale dall'assessore all'Eduzione e istruzione, se la consigliera Nuti non avesse ancora ottenuto le informazioni per lei ritenute congrue, è invitata a presentare un terzo accesso agli atti, che questa volta risulti però corretto nella formulazione e preciso nelle richieste.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: