Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una lettera indirizzata al presidente della Regione Enrico Rossi, all’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo e al capo ufficio di gabinetto Ledo Gori e firmata da un gruppo di impiantisti, albergatori, commercianti, maestri di sci, dipendenti nel comprensorio sciistico.
«Le vogliamo sottoporre la questione del sistema neve toscano e, in particolare, di quello abetonese che, a causa di una stagione meteo che definire anomala è minimizzare, si trova per un ulteriore anno ad affrontare un’emergenza economica e finanziaria che mette veramente a rischio la sopravvivenza stessa delle nostre aziende e di conseguenza centinaia e centinaia di posti di lavoro.
A oggi abbiamo potuto sciare, con estrema difficoltà, solo grazie all’innevamento programmato, le cui spese sono state interamente a carico delle società impiantistiche, già fortemente indebitate. La situazione è tale che a breve ci troveremo a dover prendere decisioni drastiche sulla prosecuzione delle nostre attività.
Crediamo che non sia più possibile procrastinare delle decisioni dolorose, a meno che la Regione, che sappiamo essere ben conscia delle problematiche che comporterebbe la chiusura del volano dell’intero sistema montano, non intervenga in maniera determinata.
Chiediamo un segnale forte dalla giunta regionale con il rifinanziamento del bando per il ‘sostegno al sistema neve in Toscana’ riguardante le spese di gestione sostenute nella stagione invernale.
Crediamo che, stante il perdurare dell’assoluta mancanza di precipitazioni nevose, per tale linea di finanziamento non possa più essere sufficiente un milione di euro come negli anni precedenti.
Nel frattempo garantendo al sistema neve la sopravvivenza e quindi il mantenimento del livello economico e sociale dell’intera filiera a noi direttamente o indirettamente collegata sulla montagna toscana, grazie a tale intervento, le assicuriamo che lavoreremo a un progetto tecnico che possa risolvere definitivamente la carenza di neve, rendendo le nostre stazioni concorrenziali con il resto delle regioni appenniniche e alpine».