Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
“Considerati i reiterati, quanto motivati appelli degli operatori del settore, attivi sulla montagna pistoiese - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - abbiamo predisposto, già da tempo, una mozione che mira a impegnare la Regione a sostegno del settore".
”Il nostro atto - prosegue il consigliere - verrà finalmente discusso la prossima settimana, probabilmente mercoledì mattina e ci auguriamo, dunque, di poter dare buone notizie a chi appare in palese difficoltà.”
“Il nostro intendimento - precisa Bartolini - è che venga predisposto urgentemente un incontro fra il presidente Rossi e l’assessore competente con i vari addetti ai lavori, con lo scopo di rappresentare le diverse istanze presso la conferenza Stato-Regioni, chiedendo pertanto un intervento del governo per affrontare le problematiche più stringenti e predisporre un piano nazionale per gli Appennini e le zone sciistiche sotto i duemila metri.”
“Ci sono, tra l’altro, in ballo molti posti di lavoro (c’è il rischio, dunque, di un ulteriore spopolamento della montagna) e conseguentemente la sopravvivenza di una determinata area-conclude l’esponente leghista-che non deve essere assolutamente abbandonata, ma anzi salvaguardata e pienamente valorizzata".