Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
AGLIANA - Nel pomeriggio di ieri la pattuglia della polizia municipale ha sanzionato un'autovettura Mercedes Cla in sosta senza titolo, su uno spazio per disabili, in località Catena.
Stamani il veicolo ancora in sosta sullo stallo ha attirato l'attenzione degli agenti e sono scattati ulteriori accertamenti. Il veicolo di grossa cilindrata noleggiato da un rappresentante di Lamporecchio è risultato rubato a seguito di un furto avvenuto all'interno della sua abitazione la notte tra il 10 e l'11 febbraio scorso, mentre lui dormiva, con asportazione di varie cose, tra le quali anche il mazzo di chiavi del veicolo parcheggiato davanti a casa.
Del fatto, denunciato presso la stazione carabinieri di Lamporecchio se ne era accorta la moglie, la mattina, di rientro dal turno di notte.
All'interno della bauliera dentro un borsone, sono stati rinvenuti oggetti contundenti e da scasso, quali grimaldelli, 2 piedi di porco ed una mola con prolunga elettrica, vari adattatori elettrici e guanti.
Contattato per le procedure di rito il pubblico ministero di turno, l'auto è stata riconsegnata al legittimo possessore e il borsone posto sotto sequetro a disposizione dell'autorità giudiziaria. E' in corso la trasmissione della comunicazione di reato alla Procura della Repubblica con richiesta di convalida del sequestro.
La polizia municipale, a fini di prevenzione, invita in caso di non utilizzo, a disabilitare le prese elettriche esterne degli edifici, delle abitazioni, dei resede e dei giardini, affinché ignoti malfattori non possano utilizzarle quale ausilio per commettere furti e danneggiamenti.