L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Antonio Bambetta Vianna e Marco Poli (Cambiamo con Toti) intervengono sull'emergenza Coronavirus.
"L’emergenza corona virus ha generato psicosi anche in montagna pistoiese, soprattutto alla notizia delle 15 persone di origine cinesi in auto quarantena, che hanno affittato appartamenti nei comuni di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio.
Le persone sono tutte sotto controllo e monitorate dall’Asl a seguito dell’ordinanza dei sindaci Diego Petrucci (Abetone Cutigliano) e Luca Marmo (San Marcello Piteglio). Come Cambiamo ci siamo attivati per verificare la situazione e dobbiamo dire che è gestita al meglio e che non ci sono casi di infetti.
La situazione è degenerata ulteriormente per via del caso della persona positiva a Pistoia (situazione sotto controllo) e dalle innumerevoli fake news, alimentate dai social, anche da chi le istituzioni dovrebbe rappresentarle.
Come Cambiamo con Toti – Montagna p.se invitiamo alla calma e al buon senso e a seguire precauzioni indicate dal Ministero della Salute. Soprattutto a non dare addosso ai sindaci della montagna,che stanno cercando di contenere una situazione non creata da loro.
Siamo altresì preoccupati che se questa situazione perdurerà, il turismo e le imprese della montagna pistoiese, già in affanno, ne soffriranno ulteriormente. Per questo auspichiamo che una volta contenuta l’emergenza, si appronti un piano di aiuti per la montagna".