As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Cambiamo con Toti" interviene in tema di economia.
"L’Italia è sconvolta dal momento di emergenza sanitaria, il quale ha costretto il governo a regole particolarmente stringenti, che hanno cambiato le abitudini degli italiani.
Come comitato provinciale Cambiamo con Toti di Pistoia, siamo però preoccupati anche per l’inevitabile crisi economica che ne deriverà. I commercianti, le partite Iva, le strutture turistiche e museali private, sono già allo stremo, perciò anche tramite i nostri deputati faremo pressioni sul governo, affinché partano i proclamati aiuti, ad ora solo annunciati ,ma non resi operativi. Chiederemo inoltre che tutti i pagamenti siano posticipati per tutti: imprese e cittadini.
Altresì ci auspichiamo che i sindaci della provincia di Pistoia, nei limiti dei poteri a loro concessi, facciano slittare i pagamenti dei tributi pubblici il più possibile. Cosa già fatta da alcuni, ma che speriamo applichino tutti i comuni.
Inoltre in attesa di aiuti concreti dal governo, speriamo che le varie amministrazioni comunali, eseguano delle variazioni di bilancio, nella direzione di abbassare il più possibile le aliquote del comune, magari rimandando progetti che potranno essere eseguiti, più in là nel tempo.
Oltre a pensare alla salute dei cittadini (che deve essere al primo posto, sempre e comunque), bisogna pensare anche a far sopravvivere economicamente cittadini e tessuto produttivo in questo difficile periodo".