Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Obiettivo Pistoia e Comune di San Marcello Piteglio integrano le loro iniziative in un portale web dove far confluire l’offerta turistica della Montagna pistoiese. La collaborazione, sancita attraverso un protocollo d'intesa tra i due soggetti, prenderà corpo nelle prossime settimane e ha come obiettivo la diffusione della bellezza del territorio e delle opportunità offerte dalla Montagna Pistoiese con un focus particolare sul turismo attivo e sportivo in una duplice ottica, da una parte lo sviluppo turistico del territorio, dall'altra il conseguente rafforzamento della crescita delle attività e del tessuto socio economico locale.
Il nuovo portale, la cui gestione viene intestata all’Ati Obiettivo Pistoia, composta da Consorzio Turistico Pistoia, Consorzio Apm e Toscana Turismo e Congressi, sarà dedicato all'intera Montagna Pistoiese, avrà il compito di veicolare l’immagine e le informazioni relative al territorio, supportando le strategie di marketing integrato pensate per l'area. L'obiettivo è rafforzare il concetto di Montagna come una vera e propria destinazione turistica, con particolare riferimento all’offerta di turismo sportivo senza dimenticare di enfatizzare le bellezze naturali, l'arte, le curiosità, i prodotti tipici e tutte le specificità.
Il Comune gestirà invece anche attraverso la convenzione con l’Ecomuseo, la sezione relativa al proprio territorio, con particolare riferimento alla sezione eventi.
Questo progetto è un ulteriore passo in avanti per lo sviluppo di tutta l’area Montana, nell'ottica di quanto già messo in campo dal Comune e da Obiettivo Pistoia nell’ambito delle proprie attività. L'amministrazione comunale, infatti, ha già attivato specifiche misure di incentivazione per lo sviluppo e la crescita delle attività economiche del territorio. Mentre Obiettivo Pistoia ha già promosso un piano di formazione rivolto a tutti gli esercenti e operatori della Montagna Pistoiese per trasformare le loro attività in Punti di Accoglienza turistica diffusa. Luoghi disseminati su tutto il territorio montano dove i turisti, oltre che trovare le informazioni sulle attrazioni e le attività della zona, avranno la possibilità di essere accolti attraverso il racconto di aneddoti e curiosità sul territorio. Un modo per non sentirsi semplicemente turisti, ma veri e propri cittadini del luogo, seppur per qualche ora.
Sulla Montagna Pistoiese i punti di “informazione” turistica gestiti da privati con attività aperte al pubblico, capaci di interagire in modo autentico con i turisti, sono già un successo con oltre 60 attività che saranno attive fin dalla fine del mese di marzo.
Il nuovo portale rappresenta quindi un ulteriore tassello che si aggiunge al progetto di marketing territoriale di Obiettivo Pistoia che, realizzato da una specifica Ati dei Consorzi Turistici del nostro territorio, è stato promosso da Confcommercio e Confesercenti e finanziato da Fondazione Caript, Camera di Commercio e Comune di Pistoia.