L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il capogruppo del Pd Ennio Rucco interviene su turismo, Terme e Coronavirus.
"Montecatini è chiamata ad affrontare una situazione economica che appare drammatica e senza precedenti. Le conseguenze economiche del Coronavirus si inseriscono in un contesto di crisi strutturale, che questo anno avrebbe comunque avuto un pesante peggioramento. Da una prima analisi, l’ammanco di introiti per la città è di oltre 8 milioni di euro per il solo settore alberghiero, fermandosi al solo valore delle disdette ricevute. Le mancate presenze turistiche andranno però a generare effetti negativi in tutti in settori economici cittadini.
Considerata la gravità della situazione, in questi giorni abbiamo scelto la linea del silenzio operoso e non prenderemo parte a balletti e siparietti politici, che pure sono in corso. Preferiamo caricarci sulle spalle la responsabilità di tenere la città tranquilla, perché sarebbe infantile rispondere con schermaglie politiche al grido di allarme degli operatori economici.
Insieme alle altre minoranze siamo in stretto contatto con esponenti dei governi nazionale e regionale e da oggi ha inizio una serie di incontri con tutte le realtà economiche cittadine. In questo contesto di azione, non stanno mancando all’attuale amministrazione in carica disponibilità e comprensione dello stato d’animo. Le nostre proposte saranno presentate tramite un pacchetto di interventi comunali, regionali e nazionali che sarà depositato in consiglio comunale.
Per quanto riguarda la vicenda delle Terme, si è svolto mercoledì un importante incontro dal quale è emerso che la proposta di legge per il Tettuccio va avanti. Abbiamo ribadito che la legge deve essere approvata prima del termine della attuale legislatura e quindi ci aspettiamo che vada in consiglio quanto prima. In questa fase l’amministratore delle Terme è impegnato per l’approvazione dei bilanci 2018-2019 e per il piano di ristrutturazione del debito. Di conseguenza, riteniamo opportuno che la nuova fase di governance sia avviata successivamente alla definizione della situazione societaria. Riteniamo non rinviabile l’introduzione di una figura direttiva esperta di termalismo e abbiamo richiesto che venga scelta contestualmente alla individuazione del nuovo Au, che non sarà Sandra Bianchi.
Siamo convinti che la città sarà aiutata e che ne uscirà più forte, quindi chiediamo a tutti di tenere duro con un occhio particolare ai più deboli. Il prezzo più salato lo pagano sempre loro".