Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Com. stampa a cura di Ennio Rucco (Pd): "L’amministrazione in carica rappresenta un freno all’applicazione del Pnrr nella nostra Città. Confermiamo che sono stati stanziati dallo Stato oltre 12 milioni di Euro , frutto dei governi Conte e Draghi (ma non lo dicono, ovviamente), ma sono tutti fondi stanziati senza che il Comune abbia dovuto presentare progetti esecutivi. Non c’è quindi alcun lavoro politico o amministrativo, in quanto si tratta di semplici richieste.
L’amministrazione Baroncini sta semmai rappresentando un freno alla partenza delle gare di appalto, in quanto a causa della mancata approvazione del piano di assunzioni del 2019, trovato già pronto, il Comune di Montecatini è precipitato nel blocco delle assunzioni. Ecco perché il Comando dei vigili è senza agenti, ecco perché i lavori pubblici in città sono bloccati. Si parla di pnrr devono ancora finire via Sardegna, appaltata 5 anni fa! Quanto riportiamo, trova conferma in comunicazioni formali degli uffici all’amministrazione circa il fatto che non viene garantito il rispetto dei tempi per accedere ai fondi statali.
Lo abbiamo detto in Consiglio: senza la pandemia e il pnrr dell’Europa e dei governi Conte e Dreghi, questa amministrazione non avrebbe avuto nulla da raccontare e ciò che racconta lo fa anche male in quanto rappresenta un freno. Tra un anno i cittadini avranno la possibilità di eleggere un Sindaco autorevole, di dimostrate preparazione e professionalità. Spetterà alla Città scegliere da chi vuole farsi rappresentare e quale è il modello di Sindaco giusto".