Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La “musata” picchiata dal Sindaco sui parcheggi non può passare sotto silenzio. Quello che voleva fare il salvatore della Patria,si mostra per quello che è, ovvero il suo affossatore. Esistono considerazioni giuridiche e politiche. Nel primo caso il Tar ci ha aiutato,prima sospendendo le sconclusionate azioni del Comune, impedendo in tal modo il concretizzarsi di un ulteriore danno, che la Pepar avrebbe richiesto a seguito di mesi di chiusura del parcheggio. Poi, specificando in sentenza ciò che era chiaro a tutti,ovvero la mancanza di interesse pubblico,ormai inesistente a causa del troppo tempo trascorso. E quanto deliberato dal Tribunale Amministrativo, coincide guarda caso con quanto scritto a suo tempo dal legale incaricato dalla Giunta di cui facevo parte.
Dal 2014 Giurlani è in sella, ed ha trascorso buona parte di questo tempo a flirtare con Pepar, come dimostrato anche dal mancato rispetto per ben 18 mesi del responso del Consiglio di Stato circa l’apertura di Via di Boboli. Poi, per ragioni non ben conosciute,il colpo di teatro,con l’annuncio della riappropriazione dal giorno successivo dei Parcheggi. Il tutto senza una minima base di competenza e razionalità. E siamo alla politica. E’ stato l’ennesimo polverone di un Sindaco che vive di proclami. In campagna elettorale, dove su questo ha costruito il consenso, cercando di addossare alla Giunta Marchi colpe inesistenti,dopo che durante il suo primo mandato lo stesso Sindaco aveva modificato un protocollo d’intesa ereditato,rendendolo il più possibile favorevole per il concessionario. Ogni tanto spara Oreste,e trova il modo di distrarre la gente dai veri problemi legati alle finanze, alla manutenzione del patrimonio, all’urbanistica.
Su questa farneticante promessa ha campato quasi un anno, insensibile a quanti con buon senso pronosticavano un possibile bagno di sangue. E intanto a seguito di questa vicenda la Pepar ha citato il Comune in giudizio per inadempienza, chiedendo 5.918.974,50 Euro. Non so come andrà a finire,se si tenterà di transare magari, ma certo non ce la caveremo a buon mercato. Quello che immagino invece è che a seguito della sentenza del Tar, si ricorrerà al Consiglio di Stato. Organo Superiore,per cui invece di 6000 euro, saremo questa volta condannati a pagarne almeno il doppio. Questo è lo stile di quello che si vuol presentare come il miglior Sindaco della Storia. Che prima o poi finirà, ma intanto avvelena i pozzi per il successore con scelte economiche scriteriate, come per Mefit e Piscina, oltre che nel caso presente.
Consigliere Comunale
Oliviero Franceschi