Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Sono soddisfatto che sul tema dei parcheggi ospedalieri, il sindaco, dopo varie ipotesi fatte circolare nelle scorse settimane, abbia deciso di concentrarsi sul vero nodo da affrontare: la convenzione tra Comune e privato, che tra poco compie 5 anni dalla stipula (dei suoi 32 complessivi). Non ci sono altre strade realistiche per affrontare la questione parcheggi se non intervenire sulla convenzione, il resto non risolve niente. Lo sostengo da ben 4 anni».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd, commentando le ultime dichiarazioni del sindaco di Pescia sulla vicenda dei parcheggi ospedalieri.
«La forza contrattuale del Comune – spiega Niccolai – dopo la mia interrogazione in Consiglio regionale adesso è maggiore: grazie ad essa è stato accertato, tra l'altro dalla stampa locale e addirittura toscana, che le tariffe orarie e giornaliere sono le più alte della Toscana e l’Asl ha evidenziato nero su bianco e pubblicamente tutti i problemi per l’accessibilità e lo sviluppo della struttura ospedaliera derivanti da questa convenzione. Due elementi che, sono sicuro, il Comune potrà adesso spendere con determinazione nella trattativa con il privato, anche visto il clamore che hanno suscitato a Pescia e oltre i confini comunali. Sono soddisfatto dunque che, dopo mesi di sostanziale silenzio, tutto questo abbia portato finalmente all'annuncio che la questione convenzione sarà nuovamente affrontata con una più forte determinazione. Ora, non ci resta che attendere i risultati di questo lavoro che, dopo due anni dalla nostra vittoria elettorale, ha bisogno adesso di produrre risultati concreti e tangibili perché questo ci chiedono i cittadini che ci hanno dato fiducia. Il sindaco – conclude Niccolai – sappia che, se affronterà con forte determinazione la questione, non sarà solo ma avrà accanto il sottoscritto e, sono sicuro, tantissimi cittadini di Pescia e della Valdinievole, che si trovano ogni giorno a subire gli effetti di una scelta dell’allora amministrazione comunale pesciatina che si è rivelata radicalmente sbagliata».