Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Covid-19, Metalmeccanici Pistoia: "Con Hitachi disponibilità a soluzioni concordate"

15/3/2020 - 8:43

Ugl Metalmeccanici Pistoia scrive: "Il notevole interesse dimostrato dalle segreterie nazionali di tutte le organizzazioni sindacali nazionali sul tema della diffusione del coronavirus evidenzia, proprio per l’aumentare esponenziale del numero dei contagi, una situazione drammatica che investe paese. E’ pertanto inevitabile che, anche nella nostra realtà lavorativa pistoiese, ci sia tra i lavoratori la terribile paura, il rischio, l’incubo di essere contaminati da questo spaventoso virus. Come Ugl Metalmeccanici di Pistoia siamo fermamente convinti che, a fronte di questa storica emergenza, in questa fase delicatissima, tutti debbano fare la propria parte, azienda compresa. Dobbiamo organizzarci in un unico fronte per cercare soluzioni e mettere utili per contrastare il diffondersi di questa pandemia.

 

Nella piena e responsabile collaborazione fra le parti sociali è di queste ore la stesura a Roma del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”. Tale documento affronta la delicata questione di mediare le irrinunciabili esigenze di sicurezza dei lavoratori con la necessità delle aziende di rispettare le cons Come Ugl condividiamo le numerose norme operative e le buone pratiche che questo protocollo stabilisce ma allo stesso tempo diciamo che a tutto ciò potremmo aggiungere qualche altra cautela. Nella nostra azienda in alcuni i reparti, seco oggi i suggerimenti offerti dalle rappresentanze sindacali nei due incontri avuti, non sono stati ancora recepiti.

 

“Con Hitachi disponibilità a soluzioni concordate” notevole interesse dimostrato dalle segreterie nazionali di tutte le organizzazioni sindacali nazionali sul tema della diffusione del coronavirus evidenzia, proprio per l’aumentare esponenziale del numero dei contagi, una situazione drammatica che investe profondamente anche il mondo lavorativo del nostro paese. E’ pertanto inevitabile che, anche nella nostra realtà lavorativa pistoiese, ci sia tra i lavoratori la terribile paura, il rischio, l’incubo di essere contaminati da questo spaventoso virus. Ugl Metalmeccanici di Pistoia siamo fermamente convinti che, a fronte di questa storica emergenza, in questa fase delicatissima, tutti debbano fare la propria parte, azienda compresa. Dobbiamo organizzarci in un unico fronte per cercare soluzioni e mettere in campo tutte quelle azioni utili per contrastare il diffondersi di questa pandemia. Nella piena e responsabile collaborazione fra le parti sociali è di queste ore la stesura a Roma del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione 19 negli ambienti di lavoro”. Tale documento affronta la delicata questione di mediare le irrinunciabili esigenze di sicurezza dei lavoratori con la necessità delle aziende di rispettare le consegne produttive. Come Ugl condividiamo le numerose norme operative e le buone pratiche che questo protocollo stabilisce ma allo stesso tempo diciamo che a tutto ciò potremmo aggiungere qualche altra cautela.

 

Nella nostra azienda in alcuni i reparti, secondo noi, è necessario aumentare i livelli di protezione. Fino ad oggi i suggerimenti offerti dalle rappresentanze sindacali nei due incontri avuti, non sono stati ancora ugl.pistoia@gmail.com toia@pec.ugltoscana.it TESTATE & MEDIA “ Con Hitachi disponibilità a soluzioni concordate ” notevole interesse dimostrato dalle segreterie nazionali di tutte le organizzazioni sindacali nazionali sul tema della diffusione del coronavirus evidenzia, proprio per l’aumentare esponenziale del numero dei profondamente anche il mondo lavorativo del nostro paese. E’ pertanto inevitabile che, anche nella nostra realtà lavorativa pistoiese, ci sia tra i lavoratori la terribile paura, il rischio, l’incubo di essere contaminati da questo spaventoso virus. Ugl Metalmeccanici di Pistoia siamo fermamente convinti che, a fronte di questa storica emergenza, in questa fase delicatissima, tutti debbano fare la propria parte, azienda compresa. in campo tutte quelle azioni Nella piena e responsabile collaborazione fra le parti sociali è di queste ore la stesura a Roma del contrasto e il contenimento della diffusione Tale documento affronta la delicata questione di mediare le irrinunciabili esigenze di sicurezza dei Come Ugl condividiamo le numerose norme operative e le buone pratiche che questo protocollo stabilisce ma allo stesso tempo diciamo che a tutto ciò potremmo aggiungere qualche altra cautela. ndo noi, è necessario aumentare i livelli di protezione.

 

Fino ad oggi i suggerimenti offerti dalle rappresentanze sindacali nei due incontri avuti, non sono stati ancora recepiti. È questo il motivo per cui abbiamo dovuto intraprendere azioni dure come lo sciopero, uno sciopero necessario per la difesa di un bene primario, la salute dei lavoratori.

 

Adesso abbiamo davanti a noi una grande opportunità che non può essere trascurata: sediamoci ad un tavolo e verifichiamo come poter applicare bene le norme contenute nel protocollo. Chiediamo quindi ai vertici aziendali un incontro nella giornata di lunedì p.v. in accordo alla richiesta già avanzata congiuntamente da Fim Fiom e UGLM.

 

Segretario Provinciale Ugl

Metalmeccanici Pistoia

Tiziano Fabbri 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: