Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'unione territoriale del lavoro Ugl di Pistoia, in collaborazione con la Federazione metalmeccanici Ugl di Pistoia, aderirà all'iniziativa indetta dalla segreteria nazionale dei metalmeccanici prevista per la mattinata del 26 giugno, venerdì, giornata nella quale, dalle ore 9.30 alle 12, in tutta Italia Ugl effettuerà dei presidi davanti alle prefetture italiane.
"In un momento storico particolarmente complicato e difficile per il Paese, crediamo nell'importanza estrema di un dialogo continuo, produttivo, con le tutte le figure istituzionali territoriali convinti che si debba sempre puntare alla partecipazione e alla condivisione sulle scelte che riguardano il bene della collettività. Nel nostro caso sarà un vero onore poter incontrare, fisicamente, per la prima volta il rappresentante governativo, il nuovo prefetto Gerlando Iorio. Consegneremo al prefetto un documento redatto dalla Federazione nazionale metalmeccanici ma, al contempo, sarà questa l'occasione per rinnovargli il saluto dei cittadini e dei lavoratori pistoiesi che noi stessi orgogliosamente rappresentiamo".