Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alla luce dell’emergenza Coronavirus, la scorsa settimana è uscito un protocollo siglato tra le parti sociali e il governo in cui vengono descritte importanti indicazioni per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro. Al persistere della volontà di tenere aperto lo stabilimento Hitachi, venerdì scorso, i suoi lavoratori hanno deciso di scioperare. La rsu, pur riconoscendo i notevoli sforzi da parte dell’azienda, riteneva che in alcuni reparti non ci fossero le condizioni di sicurezza previste in forza dell’emergenza sanitaria in corso. La società Hitachi stessa, che dapprima, non volendo chiudere lo stabilimento, ha in un certo senso costretto allo sciopero, ha in seguito cambiato idea e ha deciso di chiudere tutti i suoi stabilimenti per l’intera settimana. Ma proprio nei prossimi giorni è atteso il picco dell’epidemia.
“Siamo sicuri che riaprire in questo momento il più grande stabilimento della città sia socialmente responsabile?”, chiede Giovambattista Grasso (consigliere comunale di Italia Viva) e prosegue: “Non conviene aspettare ancora qualche giorno e contribuire al benessere del territorio evitando inutili contagi o focolai in una fabbrica di 1.000 dipendenti?”.
“Sono convinto - conclude Grasso - che i dipendenti di Hitachi si tireranno su le maniche e recupereranno la produzione persa nel tempo di sospensione che sarà necessario alla sicurezza e alla salute dei lavoratori”.