Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anva Confesercenti interviene sui mercati ambulanti.
"Anva Confesercenti ha nuovamente sollecitato tutti i sindaci della provincia di Pistoia a sospendere il pagamento della Cosap e della Tari previsto nei prossimi giorni per i mercati oramai fermi da diverso tempo, di togliere dal conteggio i giorni di chiusura dovuti all’emergenzae di predisporre i necessari abbattimenti quando, e ci auguriamo il prima possibile, l’attività possa ricominciare.
Il tema prioritario e irrinunciabile è senza dubbio quello della tutela della salute pubblica e tutti gli strumenti e le azioni intraprese devono essere sostenuti e rispettati. Questo è il momento dell’emergenza e quindi siamo tutti uniti per uscire il più presto possibile da questa epidemia, attraverso senso di responsabilità nelle azioni e nei comportamenti.
Ma i commercianti su area pubblica sono imprese che vivono del proprio lavoro, famiglie con impegni economici importanti e come tanti altri imprenditori e lavoratori vivono nell’incertezza e nella preoccupazione di quello che potrà accadere nei prossimi giorni o mesi. E’ evidente che ormai da molti giorni il lavoro su mercati e fiere è sospeso, a causa dei provvedimenti di contrasto alla diffusione del virus via via sempre più stringenti. Come per tutto il settore produttivo la mancanza di liquidità rischia di avere un impatto devastante sulle possibilità di sopravvivenza delle aziende.
Per questo motivo, unitamente ai provvedimenti che saranno presi a livello nazionale, abbiamo nuovamente e con forza chiesto che le amministrazioni comunali diano un segnale importante di attenzione e sostegno alla categoria, che da sempre fornisce un servizio fondamentale per tenere vive le nostre città e i nostri paesi, garantendo anche la tenuta sociale dei nostri territori.
In tal senso abbiamo accolto favorevolmente i riscontri positivi delle amministrazioni comunali di Pistoia e Montecatini Terme, che ringraziamo, e che si sono dette pronte a prendere provvedimenti già nei prossimi giorni. L’auspicio è che oltre a prevedere differimenti sui tempi di pagamento, si intervenga in maniera decisa anche sugli importi che verranno determinati".