Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E’ in Gazzetta ufficiale la norma che stabilisce il diritto per gli operatori su area pubblica a ottenere dai Comuni la cancellazione della Tosap/Cosap dal 1° marzo al 15 ottobre. Si tratta di un provvedimento che stabilisce l’obbligatorietà della cancellazione e il diritto a un eventuale rimborso oppure credito nei confronti degli operatori che avessero già pagato. Sarà lo Stato a farsi carico, con il fondo previsto nella legge, di quanto i Comuni non incasseranno dagli operatori.
"Siamo già al lavoro - dice Michele Merola, Anva Confesercenti - per sollecitare in provincia di Pistoia i sindaci ad applicare quanto sopra in tempi celeri.
Anva è al lavoro anche per tutelare la categoria dei fieristi che sono particolarmente penalizzati da questa situazione. Per il tramite del nostro nazionale Anva e del suo presidente Maurizio Innocenti, abbiamo sollecitato ancora una volta la richiesta al governo di interventi di sostegni finanziari mirati e con una politica di indirizzo che responsabilizzi i Comuni e permetta a un importante settore economico di riprendere appieno la propria capacità produttiva.
La cancellazione delle fiere non è un problema che attiene alla responsabilità delle Regioni o del governo centrale ma esclusivamente dei Comuni che probabilmente ritengono di non essere in grado di tutelare la salute pubblica senza riflettere sul fatto che gli operatori fieristi e dei mercati sono in grado, anche da soli come fanno sui mercati, di rispettare le norme previste per la lotta al Covid 19".