Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ in Gazzetta ufficiale la norma che stabilisce il diritto per gli operatori su area pubblica a ottenere dai Comuni la cancellazione della Tosap/Cosap dal 1° marzo al 15 ottobre. Si tratta di un provvedimento che stabilisce l’obbligatorietà della cancellazione e il diritto a un eventuale rimborso oppure credito nei confronti degli operatori che avessero già pagato. Sarà lo Stato a farsi carico, con il fondo previsto nella legge, di quanto i Comuni non incasseranno dagli operatori.
"Siamo già al lavoro - dice Michele Merola, Anva Confesercenti - per sollecitare in provincia di Pistoia i sindaci ad applicare quanto sopra in tempi celeri.
Anva è al lavoro anche per tutelare la categoria dei fieristi che sono particolarmente penalizzati da questa situazione. Per il tramite del nostro nazionale Anva e del suo presidente Maurizio Innocenti, abbiamo sollecitato ancora una volta la richiesta al governo di interventi di sostegni finanziari mirati e con una politica di indirizzo che responsabilizzi i Comuni e permetta a un importante settore economico di riprendere appieno la propria capacità produttiva.
La cancellazione delle fiere non è un problema che attiene alla responsabilità delle Regioni o del governo centrale ma esclusivamente dei Comuni che probabilmente ritengono di non essere in grado di tutelare la salute pubblica senza riflettere sul fatto che gli operatori fieristi e dei mercati sono in grado, anche da soli come fanno sui mercati, di rispettare le norme previste per la lotta al Covid 19".