Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"In ottemperanza alle richieste pervenute dalla Prefettura di Pistoia, la Polizia Municipale di Agliana ha intensificato i controlli già assiduamente svolti nella prima settimana per il contenimento della diffusione del virus COVID-19.
A giovedì 19 marzo erano 441 le persone controllate, oltre 50 i pubblici esercizi (tutti collaborativi nel rispettare le chiusure) e 12 le persone denunciate ex art. 650 CP.
Nella giornata di ieri, 115 le persone identificate e 3 quelle denunciate dalle 7,30 alla mezzanotte.
Nella fascia oraria dalle 20,00 alle 24,00 sono state 45 le persone controllate, inoltre 2 i veicoli non si sono fermati all'alt della pattuglia durante posti di controllo veicolare, nel primo caso un'autovettura condotta da un uomo che comunque è stata identificata e sono in corso indagini.
Alle 22,35 invece un ciclomotore che circolava sulla SS719 da Prato verso Pistoia, risultato poi rubato poco prima a Prato da due soggetti già noti alle forze dell'ordine, non si è fermato all'alt degli agenti della municipale aglianese.
E' iniziato un inseguimento nel tentativo di fermare la marcia del ciclomotore, chiedendo supporto al 112 che in quel momento aveva una pattuglia in direzione Agliana, sulla Via Vecchia Provinciale Pratese.
Si è così riusciti a bloccare il ciclomotre in località Le Querci, i due pregiudicati entambi residenti a Pistoia, un cittadino marocchino maggiorenne (del 2001) e un minorenne albanese (del 2003) hanno abbandonato il mezzo dandosi ad una precipitosa fuga nei campi limitrofi, ma sono stati catturati dai militari dopo circa 100 metri ed accompagnati in Caserma a Pistoia, con gli agenti della municipale per la redazione degli atti.
Il cittadino marocchino si trova agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre il minorenne risulta solo denunciato stante la minore età.
I due pregiudicati dovranno rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione in concorso e inosservanza dei provveddimenti dell'Autorità per violazione delle misure per il contenimento della diffusione del virus COVID-19.