Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Coronavirus, Tripi (Pd): "Ormai è acclarato un 'caso Pistoia' e in emergenza non bastano i messaggi sui social"

23/3/2020 - 15:07

Il capogruppo Pd Walter Tripi interviene sull'emergenza sanitaria.

"È stato acclarato, purtroppo, un “Caso Pistoia”. Nella propagazione del Covid-19, siamo un’eccezione negativa rispetto al resto della Toscana. Abbiamo scelto fin da subito un atteggiamento responsabile e continueremo a tenerlo, ma ci sono alcuni elementi che è necessario rilevare per il bene della nostra comunità.

 

Abbiamo chiesto al sindaco di aggiornarci almeno settimanalmente su una serie di questioni:

- I controlli. A Pistoia sono evidentemente troppo pochi, mi arrivano quotidianamente segnalazioni di luoghi in cui sono presenti molte persone e capannelli, in tutto il comune. Non può essere solo una questione di organico: questa è un’emergenza, e in emergenza non bastano i videomessaggi su Facebook.

- Mi pare che si sia uno dei Comuni meno presenti nel sostenere cittadini e imprese. Alcune realtà hanno organizzato la distribuzione di mascherine, messo a disposizione servizi nuovi, previsto la prevalenza delle aziende locali per gli appalti.

- Le soluzioni per alleggerire il San Jacopo e il loro corso. L’ipotesi ex Ceppo potrebbe non bastare e occorre capire fin dove può arrivare. Spiace che alcuni neo candidati del centrodestra la vendano come attività del Comune per fare una campagna elettorale che, in questo momento, davvero non ci serve: Pistoia non può farcela da sola, il contributo di Asl e Regione è determinante e anche a loro occorre rivolgersi.

Alcuni, anche della giunta, in questi giorni sembrano più occupati a scrivere post contro il governo che non a fare la propria parte concreta in città. Credo sia l’ora di finirla: noi stiamo evitando polemiche di alcun genere, vogliamo dare una mano ammesso che interessi e ci sia concesso.


Infine, un doveroso appello che non guasta mai: se a Pistoia i numeri crescono, il motivo principale resta uno. Bisogna che i pistoiesi stiano a casa e rispettino le regole. Ora più ancora di prima. Fatelo".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2020 - 15:39

AUTORE:
AUGUSTO

A proposito di virus e sicurezza, ma i vivai, che non producono alimentari ma solo piante e fiori ornamentali, sono indispensabili? Perchè sono regolarmente aperti? Non è un rischio inutile ogni giorno migliaia di operai in giro?

24/3/2020 - 14:11

AUTORE:
Albert Einstein

Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità che l'ha creato.

23/3/2020 - 20:52

AUTORE:
Gabriele

Il significato è chiaro a chiunque parli italiano, anche a quelli che "han fatto le serali", solo agli zucconi contestatori a prescindere non risulta chiaro!

DEVI STARE A CASA!!!

E, se possibile, magari sparare meno c...e!

23/3/2020 - 19:21

AUTORE:
donatello

quando leggo il titolo ACCLARATO UN CASO PISTOIA , mi avventuro nella lettura dell'articolo . Tutte frasi "mozze" e riferimenti fantasiosi , senza niente di concreto se non accuse di incapacità. Ma si puo' sapere il significato di CASO PISTOIA nel concreto ?

23/3/2020 - 19:02

AUTORE:
carlo dadone

Mi spiace , ma di articoli bla bla bla ,con cui il buon Tripi ci aveva deliziato in tempi lontani non hanno cambiato la loro essenza di una virgola . Delle idee non conosco , ma la comunicazione è veramente scadente . Un si capisce un tubo d'icché si vo' dire.,