Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Pd interviene sul teatro Pacini.
"Anche nella incertezza di questo, resa ancora più difficile dalle necessarie misure anti covid, sarebbe interessante sapere dall'amministrazione comunale e dall’assessore delegato, cosa si intenda fare del teatro Pacini per il prossimo futuro.
Sui social e sui mezzi di informazione girano preoccupanti voci in merito a spettacoli annullati e quote di abbonamenti non rimborsate, oltre a un diffuso malcontento sul livello qualitativo della stagione proposta fino all'avvento del coronavirus.
Riteniamo che sarebbe cosa utile rendere pubblici le cifre relative agli abbonamenti, ai biglietti di ingresso dei singoli spettacoli anche per le stagioni precedenti in modo da poterli confrontare con quelli del passato e capire verso quale direzione si muove il teatro, polo culturale per l'intera Valdinievole.
A noi sembra di star andando verso un impoverimento complessivo della proposta culturale, un futuro preoccupante, al punto tale da ritenere utile non rendere pubblici i dati sulle affluenze.
Riteniamo inoltre che su questo, come su tanti altri argomenti, sarebbe auspicabile un coinvolgimento delle realtà locali e una iniziativa pubblica dove potersi esprimere in proposito".