Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Famiglia cinese litiga, un gattino di 5 mesi vola dalla finestra

27/3/2020 - 14:08

PISTOIA - La polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà una cittadina cinese residente a Pistoia per il reato di maltrattamenti di animali nei confronti di un cucciolo di un gatto appena nato.


In particolare la squadra volante della questura, su segnalazione della sala operativa, è intervenuta a casa della famiglia cinese dove era in corso una discussione tra i due figli per chi avrebbe dovuto accudire il gattino di appena 5 mesi. Discussione a cui successivamente si sono aggiunti anche i genitori che reagivano tuttavia in modo sconsiderato.


Pertanto, la sorella maggiore, scossa dalla situazione e in preda a uno stato d’ira, ha afferrato il gatto lanciandolo dalla finestra. A seguito della caduta, impaurito, il gattino si dileguava. Così gli operatori e la ragazza, subito pentita dell’insano gesto, hanno cercato il gattino senza purtroppo avere successo.


A quel punto i poliziotti hanno deciso di allargare le ricerche anche nei luoghi più distanti ma anche queste terminavano con esito negativo. Dopo un’ora il felino è stato trovato e affidato alle cure del veterinario che constatava la rottura dei dentini incisivi superiori e lievi epistasi al naso. Delle ferite importanti per un gattino ma non così gravi da non potergli far fare ritorno a casa.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2020 - 13:16

AUTORE:
Tombini di Ghisa

Che vuoi che sia.... è una semplice influenza!.......

28/3/2020 - 12:31

AUTORE:
Dalla Pieve

Cittadina cinese.
Getta dalla finestra un gatto.

27/3/2020 - 20:05

AUTORE:
Chapman

Ho un gatto vecchissimo che è la luce dei miei occhi . Capisco lo sconcerto per un episodio del genere . Non capisco cosa possa aggiungere alla comprensione del fatto , l'indicazione della nazionalità cinese e forse magari si tratta di cittadini italiani . . Detto questo dovremmo riflettere che c'è ancora umanità anche nei confronti degli animali domestici . Dalle esternazioni del signor sindaco di Pistoia , sembrerebbe meno nei confronti di esseri umani perché fortemente abbronzati dalla nascita.

27/3/2020 - 15:49

AUTORE:
cris

non ho capito bene il finale,ma il cucciolo di gatto è stato ridato ai proprietari cinesi?

27/3/2020 - 14:54

AUTORE:
Devis

Un gattino viene lanciato dalla finestra e, dopo averlo ritrovato, si rimette nelle mani di chi lo ha lanciato? Non mi sembra una cosa molto logica