Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’ACCORDO
tra Terme e Comune sulla pineta riuscirà davvero a porre le basi per un recupero completo della grande area verde? Il prossimo consiglio, il 30 novembre, andrà ad approvare la nuova transazione tra le due parti, che sostituisce quella firmata nel 2008. Tutto era nato in seguito alla causa civile promossa nel 2005 dall’Immobiliare Terme contro l’amministrazione. Secondo la società, la pineta, pur essendo di sua proprietà, era ormai divenuta uno spazio pubblico transitato da tutti. Il Comune aveva il dovere di provvedere all’effettiva manutenzione. In base alla prima transazione, firmata due anni fa, il Comune avrebbe dovuto provvedere alle spese di recinzione dell’area, con un investimento di 140 mila euro. I costi per la manutenzione sarebbero stati divisi tra l’amministrazione, il 68%, e le Terme, il 32%.
L’ARRIVO del sindaco Giuseppe Bellandi ha fatto saltare questa ipotesi. Tutto è rimasto bloccato per un anno e mezzo, fino a quando non è stata trovata una nuova intesa. La pineta non
verrà più recintata a spese del Comune, ma l’amministrazione provvederà a un nuovo impianto di illuminazione per rendere più sicura l’area. Per i prossimi anni ci sarebbe perfino l’intenzione di installare un sistema di telecamere da collegare alla rete di videosorveglianza. Le spese di manutenzione della pineta verranno divise a metà con le Terme, seguendo un programma di interventi che verrà presentato a gennaio. Nella pineta, tra l’altro, ci sarebbe bisogno di sostituire molti alberi, risistemando anche alcuni sentieri. Da tempo viene prospettata la possibilità di collaborare coi vivaisti pistoiesi, ipotesi a cui si è dichiarata disponibile anche l’associazione dei produttori del verde Vannucci di Pistoia