A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI. Una boccata di ossigeno per le Terme.La famosa e più volte annunciata modifica all’accordo transattivo tra Comune e Terme su competenze e risorse destinate al polmone verde cittadino, chiusa nel dicembre 2008, è stata approvata all’unanimità ieri dal consiglio comunale. E rappresenta un atto con il quale l’assemblea consiliare ha deciso di sostenere le Terme in un momento di difficoltà, con 350 mila euro così suddivisi: 240 mila per la cessione del parcheggio dell’ex imbottigliamento e altri 110 che, anche se non palesemente espresso, serviranno in parte per coprire l’ordinaria amministrazione. Come noto, non ci saranno le recinzioni annunciate dalla precedente amministrazione e i costi verranno suddivisi al 50% tra Comune e Terme. Che, in precedenza, erano chiamate ad accollarsi il 38% degli oneri.I 110 mila euro sono il quid annuale che il Comune corrisponderà alle Terme per agevolarle nel caricarsi la quota aggiuntiva del 12%.......
PUBBLICHIAMO DI SEGUITO L' INTERVENTO DI EDOARDO FANUCCI
Nuovo lustro alla Pineta ed il primo passo per la realizzazione di un parcheggio antistante le Leopoldine
In data odierna, alle ore 17,30 (ieri per chi legge,n.d.r.) ci confronteremo sulla transazione che porrà fine ad un'annosa e spiacevole vicenda che ha portato in Tribunale Terme di Montecatini SPA contro il Comune di Montecatini Terme, socio al 50% della Società stessa; oggetto del contendere la gestione, la manutenzione e la sorveglianza della Pineta, il cuore verde della nostra città termale. A chi spettano tali incombenze? Alle Terme proprietarie dell'area o al Comune che di fatto usufruisce di fatto della pineta senza alcun costo per la cittadinanza?
Questo, illustrato forse in maniera eccessivamente schematica e semplicistica, il nodo della questione. Da una recente stima si evince che occorrono più di 100.000 euro annui per la manutenzione ordinaria del parco termale. Costi "sociali" che per la Società delle Terme, impegnata in un difficile e ambizioso piano di rilancio, non sono più sostenibili.
La nostra Amministrazione ha deciso di farsi carico una volta per tutte del problema investendo in un'area che riteniamo strategica per il futuro di Montecatini. Siamo partiti da una semplice constatazione: l'attuale stato del parco non ci soddisfa. Fortemente convinti che la pineta appartenga ai montecatinesi e che non debba essere chiusa e recintata, ma aperta e funzionale alle esigenze dei turisti e dei curisti come dei residenti e dei frequentatori occasionali della nostra Città, riteniamo che occorra responsabilmente investire risorse per migliorarne le condizioni e renderla più bella agli occhi di tutti.Inoltre, con riferimento al fabbricato comunemente denominato "ex imbottigliamento" e al relativo terreno di pertinenza antistante allo Stabilimento Leopoldine si pone in essere un passaggio chiave della nostra Amministrazione marcando in maniera chiara e forte la volontà di realizzarvi un parcheggio al servizio della Città Termale.
Coerentemente con questo intento, l'Amministrazione mantiene la proprietà del terreno, già oggi adibito a parcheggio, riconoscendo alle Terme l'importo di 240.000 euro. Nell'atto oggi oggetto di votazione si evidenzia anche l'interesse da parte del Comune ad acquisire anche il fabbricato al fine di mettere a disposizione di Montecatini un grande parcheggio funzionale al progetto complessivo di Città della. Amministrazione guidata dal Sindaco Bellandi. Le Terme rendono unica la nostra Città agli occhi del mondo, consapevoli di questo, crediamo che il rilancio di Montecatini passi dalla realizzazione del progetto Fuksas e dal recupero dell'identità turistica e termale.Avanti Montecatini Terme, insieme, possiamo farcela.
Edoardo Fanucci