As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'amministrazione comunale e l'amministrazione regionale hanno raggiunto un accordo definitivo sul protocollo d'intesa propedeutico alla ridefinizione degli assetti societari delle Terme. Il punto cardine dell'accordo prevede l'uscita della Regione dalla gestione della società e il "sostegno al patrimonio termale di proprietà della partecipata mediante un apposito piano di investimenti".
Il percorso tecnico-giuridico sarà definito entro massimo due mesi da un gruppo di lavoro interistituzionale nominato pariteticamnte da ciascun socio ed è previsto il pieno coinvolgimento del pool di banche finanziatrici.
"L'amministratore unico Raffaelli, che gode della piena fiducia del socio Comune - si legge in un comunicato - resterà in carica fino al naturale termine del suo mandato. In tale contesto, il socio Regione ha ritenuto di avvalersi a proprie spese della consulenza di un tecnico di fiducia esterno alla società, che avrà il compito di fornire le informazioni ritenute necessarie ai fini della revisione del mutuo bancario e della predisposizione del piano di investimenti".
Relativamente alla delibera di incarico alla dott.ssa Ventura, il sindaco ha chiesto al socio Regione la revoca e la riscrittura in data 9 febbraio, non condividendo le valutazioni espresse nei confronti dell'operato di Raffaelli.
"Auspichiamo comunque - scrive il Comune - che il mandato conferito alla dott.ssa Ventura possa contribuire fattivamente alla rapida predisposizione degli atti per la rinegoziazione del mutuo bancario e del piano regionale di investimenti. E' intendimento dell'amministrazione comunale e dei gruppi consiliari di maggioranza proporre a tutto il consiglio comunale la partecipazione attiva a un percorso che può rappresentare un punto di svolta epocale per le nostre Terme e l'intero sistema economico locale, in quanto il presidente Rossi in prima persona ha lanciato la proposta del piano di investimenti, accettando di impegnarsi in un protocollo scritto. Di conseguenza, i componenti del gruppo di lavoro tecnico di nomina comunale saranno condivisi con le forze consiliari che decideranno di aderire al protocollo d'intesa".