Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'amministrazione comunale e l'amministrazione regionale hanno raggiunto un accordo definitivo sul protocollo d'intesa propedeutico alla ridefinizione degli assetti societari delle Terme. Il punto cardine dell'accordo prevede l'uscita della Regione dalla gestione della società e il "sostegno al patrimonio termale di proprietà della partecipata mediante un apposito piano di investimenti".
Il percorso tecnico-giuridico sarà definito entro massimo due mesi da un gruppo di lavoro interistituzionale nominato pariteticamnte da ciascun socio ed è previsto il pieno coinvolgimento del pool di banche finanziatrici.
"L'amministratore unico Raffaelli, che gode della piena fiducia del socio Comune - si legge in un comunicato - resterà in carica fino al naturale termine del suo mandato. In tale contesto, il socio Regione ha ritenuto di avvalersi a proprie spese della consulenza di un tecnico di fiducia esterno alla società, che avrà il compito di fornire le informazioni ritenute necessarie ai fini della revisione del mutuo bancario e della predisposizione del piano di investimenti".
Relativamente alla delibera di incarico alla dott.ssa Ventura, il sindaco ha chiesto al socio Regione la revoca e la riscrittura in data 9 febbraio, non condividendo le valutazioni espresse nei confronti dell'operato di Raffaelli.
"Auspichiamo comunque - scrive il Comune - che il mandato conferito alla dott.ssa Ventura possa contribuire fattivamente alla rapida predisposizione degli atti per la rinegoziazione del mutuo bancario e del piano regionale di investimenti. E' intendimento dell'amministrazione comunale e dei gruppi consiliari di maggioranza proporre a tutto il consiglio comunale la partecipazione attiva a un percorso che può rappresentare un punto di svolta epocale per le nostre Terme e l'intero sistema economico locale, in quanto il presidente Rossi in prima persona ha lanciato la proposta del piano di investimenti, accettando di impegnarsi in un protocollo scritto. Di conseguenza, i componenti del gruppo di lavoro tecnico di nomina comunale saranno condivisi con le forze consiliari che decideranno di aderire al protocollo d'intesa".