Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'amministrazione comunale e l'amministrazione regionale hanno raggiunto un accordo definitivo sul protocollo d'intesa propedeutico alla ridefinizione degli assetti societari delle Terme. Il punto cardine dell'accordo prevede l'uscita della Regione dalla gestione della società e il "sostegno al patrimonio termale di proprietà della partecipata mediante un apposito piano di investimenti".
Il percorso tecnico-giuridico sarà definito entro massimo due mesi da un gruppo di lavoro interistituzionale nominato pariteticamnte da ciascun socio ed è previsto il pieno coinvolgimento del pool di banche finanziatrici.
"L'amministratore unico Raffaelli, che gode della piena fiducia del socio Comune - si legge in un comunicato - resterà in carica fino al naturale termine del suo mandato. In tale contesto, il socio Regione ha ritenuto di avvalersi a proprie spese della consulenza di un tecnico di fiducia esterno alla società, che avrà il compito di fornire le informazioni ritenute necessarie ai fini della revisione del mutuo bancario e della predisposizione del piano di investimenti".
Relativamente alla delibera di incarico alla dott.ssa Ventura, il sindaco ha chiesto al socio Regione la revoca e la riscrittura in data 9 febbraio, non condividendo le valutazioni espresse nei confronti dell'operato di Raffaelli.
"Auspichiamo comunque - scrive il Comune - che il mandato conferito alla dott.ssa Ventura possa contribuire fattivamente alla rapida predisposizione degli atti per la rinegoziazione del mutuo bancario e del piano regionale di investimenti. E' intendimento dell'amministrazione comunale e dei gruppi consiliari di maggioranza proporre a tutto il consiglio comunale la partecipazione attiva a un percorso che può rappresentare un punto di svolta epocale per le nostre Terme e l'intero sistema economico locale, in quanto il presidente Rossi in prima persona ha lanciato la proposta del piano di investimenti, accettando di impegnarsi in un protocollo scritto. Di conseguenza, i componenti del gruppo di lavoro tecnico di nomina comunale saranno condivisi con le forze consiliari che decideranno di aderire al protocollo d'intesa".