Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ un’altra grave perdita, quella accusata dalla comunità di Nievole a seguito della scomparsa di Paris Mucci, per lunghi anni presidente del locale circolo ricreativo. Nella serata di ieri se ne è andato Marco Gori, titolare dell’azienda agricola “Gori Pietro”, deceduto all’ospedale policlinico “Careggi” dopo aver affrontato un intervento chirurgico.
Marco Gori, 57 anni, con la sua attività ha rappresentato per il tessuto produttivo locale un vero e proprio punto di riferimento. Una notizia, quella legata alla sua scomparsa, che ha gettato nello sconforto l’intera frazione e il territorio limitrofo.
A ricordarlo sono Gianna Rastelli ed Edoardo Fanucci, rappresentanti di Nievole in consiglio comunale: “Con Marco Gori se ne va un pezzo di tutti noi, cresciuti con prodotti che hanno rappresentato al meglio la vocazione agricola e genuina del nostro territorio. I suoi campi, tenuti come giardini e l’inconfondibile rumore del suo trattore facevano parte della nostra quotidianità, particolari che ci hanno sempre regalato una sensazione di benessere, a pochi passi dalla chiesa e dal cuore della frazione. Tra poco, avremmo gustato le sue fragole, il suo ed il nostro frutto più rappresentativo. Ci uniamo all’abbraccio della comunità verso i suoi cari, la compagna Claudia e il babbo Pietro”.